back to top

Titans 2×11: “EL_.O.”, cosa è successo nel nuovo episodio

Titans la serie DC Universe, si sta avvicinando al finale della seconda stagione, vediamo insiema cosa è successo nell’undicesimo episodio intitolato “EL_.O.”.

Il capitolo precedente ha solo deciso di raccontare tre storie, ma con solo altri due episodi rimasti fino alla fine della stagione, gli archi hanno dovuto iniziare a chiudere e hanno iniziato a farlo, solo che hanno creato un mistero ancora più grande.

Titans 2×11: “EL_.O.

Elko Dinner

Teagan Croft - Rachel Roth - Titans Stagione 2

Rachel (Teagan Croft) incontra i suoi nuovi amici, quando uno di loro arriva per informarla che l’uomo incontrato nella sala da pranzo della comunità è stato brutalmente assassinato. Rachel è stupita quando la nuova amica le dice che voleva che la morte del padre sarebbe stata dolorosa e urlante. Tutto ciò accade, subito dopo che l’amica ha letto le carte alla figlia di Trigon, dicendo che l’oscurità sta arrivando e che dovrà fare un grande sacrificio per non avere una grande perdita.

Rachel inizia a fare sogni premonitori sulla morte di Dick (Brenton Thwwaites) per mano di Deathstroke (Esai Morales), e ha visioni di un posto chiamato “Elko Dinner“, un posto in Nevada dove decide di andare, anche se ancora non conosce le ragioni.

Dove

Minka Kelly - Dawn Granger - Titans Stagione 2

Dawn (Minka Kelly) è sulla strada per San Francisco, cercando di dimenticare Hank (Alan Ritchson), sebbene non sia in grado di farlo. Improvvisamente, la radio trasmette una pubblicità di ” Elko Dinner“, ma lei non ci presta molta attenzione, solo che all’improvviso il motore della sua auto si rompe e deve girare su una strada del Nevada.

Donna e Kory

Connor Leslie - Donna Troy - Titans Stagione 2

Alla fine dell’episodio precedente, Donna ( Connor Leslie ) arrivò alla Titan Tower per trovarla deserta, con finestre rotte e tracce di sangue ovunque. Donna ora prova a chiamare Dick , ma la segreteria telefonica è già piena e l’ex Robin sembra sparito. La ragazza riceve una chiamata con delle interferenze in cui sente la voce di Rachel che gli chiede di incontrarsi a “Elko Dinner” in Nevada.

Anna Diopp - Kory Anders - Titans Stagione 2

Kory (Anna Diopp) è a Las Vegas cercando di affogare i suoi dispiaceri con un uomo. L’aliena è sofferente per essere bloccata a terra e non riuscire a tornare a Tamaran. Dopo aver mandato via l’uomo, improvvisamente vede uno spot di ” Joe Elko” dove le chiede di visitare la sala da pranzo e assaggiare le ciambelle di fama mondiale, e così la principessa andrà lì.

Tutte le strade portano a … Bruce Wayne

Incontro a Elko - Titans Stagione 2

Quando Kory arriva a Elko Dinner, si scopre che il posto non è solo quello che hanno promesso nell’annuncio, ma che è un porcile nel mezzo del nulla. Mentre la principessa costringe la persona incaricata di farle delle ciambelle, Rachel arriva dietro di lei e subito dopo fanno lo stesso Donna e Dawn.

Mentre tutte le ragazze sono riunite, Bruce Wayne (Iain Glenn) fa la sua comparsa e spiega a tutti la situazione degli altri, cosa significa una famiglia e cosa rappresenta la loro unione. Quindi, in questo modo, senza aggiungere altro se ne va. Questo ci fa davvero chiedere come sia riuscito a contattare tutti, dal momento che sembrava quasi un miracolo o una coincidenza. Subito dopo che il milionario va via, appare una notizia in tv in cui si parla di Dick incarcerato nella prigione di Kane, da dove il ragazzo ha fatto evadere du carcerati.

Parla con Elko - Titans Stagione 2

Dawn e Donna decidono di andare a San Francisco per verificare cosa è successo a Garfield (Ryan Potter) e Conner (Joshua Orpin) nella Titan Tower, d’altra parte, Kory e Rachel si recano a Kane per salvare Dick , ma le due trovano solo un graffito lasciato dall’ex Robin.

Dick Grayson

Iain Glenn - Bruce Wayne - Titans Stagione 2

Dick è in isolamento dopo aver aiutato i due ex compagni di cella ad evadere. L’ex Robin è malato, in preda ad altre allucinazioni che gli mostrano Bruce Wayne. Il suo mentore in questa occasione lo allena e lo fa ragionare su quello che è successo a casa di Adeline (Mayko Nguyen) la madre di Jericho (Chella Man). Il figlio di Deathstroke è in qualche modo vivo.

Brenton Thwaites - Dick Grayson - Titans Stagione 2

L’allenamento è incredibile, e alla fine vediamo l’ombra di Dick che mostra delle ali. Prima di andarsene lascia il graffito sul muro della sua cella che trovano poi Kory e Rachel: “Jericho è vivo .

Rose e Jason

Chelsea Zhang - Rose Wilson - Curran Walters - Jason Todd - Titans Stagione 2

Jason (Curran Walters) e Rose (Chelsea Zhang) tornarono a Gotham, ma per entrare nelle case di persone in vacanza, mentre di notte per attaccano trafficanti e criminali. Il ragazzo cerca di convincere Rose ad aprirsi con lui, a raccontarle della sua vita, ma lei è riluttante, quindi gli dice che le parlerà della sua vita solo se le dirà la sua verità.

Quindi, Jason la porta in un teatro dove ha vissuto prima di essere protetto da Bruce Wayne. Quando tornano a casa dove si stanno rifugiando, Rose guarda il cellulare di Jason che riceve un messaggio da Donna che chiede loro come stanno chiedendogli di tornare. Ora la figlia di Slade, con un senso di appartenenza nei confronti di Jason e dei Titani, vuole essere libera e rivela al pubblico il suo doppio gioco chiamando suo padre e dicendogli che non fa più parte del piano contro i Titani. Rose era la talpa!

Gar

Ryan Potter - Beast Boy - Titans Stagione 2

L’episodio era iniziato con una scena molto forte: Gar sta subendo un intervento chirurgico al cervello con il quale CADMUS riesce a conoscere alcuni segreti del ragazzo. Al momento una delle cose più importanti che sanno è l’esistenza di Rachel. Alla fine dell’episodio, ci mostrano come possono ora controllare la mente di Gar e fargli, per volontà di Mercy Graves (Natalie Gumede), attaccare un compagno di squadra. Infatti vediamo come Gar veda Rachel al posto di una semplice dottoressa, e su ordine della Graves ucciderla. Ciò costituirà una grande minaccia per il gruppo.

Considerazioni

Titans è a soli due episodi dalla fine, e questo capitolo è servito a portare le varie trame verso un’unica direzione. EL_.O rivela dove si trova lo spirito di Jericho e che Rose era la talpa nella squadra. Sebbene tutti seguano più o meno la strada della riunione, sono più in pericolo che mai, perché quando CADMUS rilascerà Garfield, tutto sarà possibile. Anche se è probabile che giochino la carta di Conner per risolvere questo problema.

Questo episodio è stato molto strano, perchè ha risolto molte cose, ma ha introdotto alcune nuove questioni che speriamo di vedere ben caratterizzate negli ultimi due episodi della stagione.

Sinossi di Titans 2×10 “Fallen”:

Dopo che il suo attacco intenzionale a due agenti di polizia ha provocato il suo arresto, Dick trova finalmente la pace in una prigione del Nevada. Ma l’eroe che si è lasciato alle spalle non è stato seppellito per sempre. Nel frattempo, Rachel fa amicizia con una ragazza in fuga e la prende sotto la sua protezione, solo per scoprire che i suoi poteri potrebbero non essere totalmente sotto il suo controllo. Di ritorno nella Torre dei Titani, Gar si riunisce con Conner e Krypto, ma quando Mercy Graves cerca di recuperare “Soggetto 13” per Cadmus, Gar si ritrova intrappolato nel fuoco incrociato.

Titans viene trasmesso ogni venerdì da DC Universe negli Stati Uniti.

Sinossi seconda stagione

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap della dodicesima e penultima puntata, e se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI