Avengers: Endgame : perché la scena di Tony Stark con la figlia adulta è stata tagliata

0

In una recente intervista con Inverse, il regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha rivelato nuovi dettagli su un’importante scena tagliata nel film.

In essa, Tony Stark viaggiava nel mondo della pietra dell’Anima, dove incontrava una versione adulta di sua figlia, interpretata da Katherine Langford. Di questa scena si è discusso molto negli ultimi giorni, poiché molti fan si domandavano perché non fosse stata inclusa nella versione finale. Proprio a questo dubbio ha risposto il regista:

Parte del processo è che attraversiamo un lungo periodo di esplorazione quando realizziamo questi film. Questo percorso comincia, agli albori, con [gli scrittori Chris] Markus e [Stephen] McFeely, dove ci sediamo e parliamo della storia per mesi, quali sono le possibilità, dove possiamo andare. Questo tipo di senso di esplorazione continua fino alle riprese del film e fino alla post-produzione. Quindi c’è stato un periodo in cui l’idea è stata che quando usi la Pietra dell’Anima c’è una specie di momento in cui hai questo tipo di resa dei conti con qualcosa che può essere stato lasciato irrisolto nella tua anima.

Infatti, questo tipo di soluzione è stato effettivamente utilizzato per le scene in cui Thanos incontrava Gamora. Il momento in cui Tony avrebbe incontrato la figlia adulta, quindi, sarebbe stato proprio un parallelismo con la scena di Thanos e sua figlia.

Dato che Thanos ha avuto quella toccante esperienza con sua figlia in Infinity War, abbiamo iniziato a giocare con l’idea che ci fosse qualcosa di interessante e risonante nella simmetria con Tony e sua figlia. Il motivo per cui alla fine ci siamo allontanati da esso è che, una volta girato, e lo abbiamo iniziato a capire già mentre lo stavamo effettivamente girando, è che il pubblico non ha avuto una relazione con sua figlia adulta nel film. Hanno avuto una relazione con la sua giovane figlia ma non con sua figlia adulta. Non sembrava un momento così risonante come avevamo pensato, quindi abbiamo iniziato a decidere di escluderlo.

Le scelte della produzione

In effetti, quindi, la scena è stata tagliata perché gli spettatori non avrebbero avuto alcuna familiarità con la versione adulta della figlia di Stark. Un tipo di logica in linea con le scelte che la produzione ha sempre preso per il film: ogni decisione aveva in mente i fan e mirava a offrire la migliore esperienza possibile a coloro che avevano visto l’universo cinematografico Marvel nel corso degli anni.

I fan hanno completamente abbracciato la visione dei produttori, rendendo Avengers: Endgame il film con più incassi della storia al botteghino.

E voi? Avreste gradito la scena tra Tony e sua figlia adulta nella versione finale del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui