Boruto: Naruto next Generations: la doppiatrice di Naruto ricorda il primo giorno di doppiaggio della serie

Boruto: Naruto next Generations: sono passati vent’anni dalla nascita di Naruto, ed il franchise originale, terminato nel 2014, sta andando avanti grazie a Boruto. Gran parte di coloro che seguono Boruto hanno sicuramente iniziato con Naruto anni fa, e molti potrebbero avere familiarità sia con il doppiaggio inglese dell’anime, che con i doppiatori che hanno contribuito a dar vita a quella versione, oltre che con quelli giapponesi.

Di recente, all’Anime NYC insieme ad una marea di partecipanti è apparsa anche Maile Flanagan, la doppiatrice inglese che ha prestato voce a Naruto. Nel corso della conferenza andata in onda, la Flanagan ha raccontato come sono stati i primi giorni di doppiaggio della serie, come vediamo in basso:

La doppiatrice nel corso della sua conferenza ha dichiarato di essere stata “nervosa, molto nervosa“, confessando di aver guardato Naruto e di essersi resa conto che era un’opera complessa. Ma ha ammesso comunque di essersi divertita.

Chiaramente doppiare un’opera come Naruto non è da tutti e il primo giorno di lavoro può sempre creare qualche problema. Affrontare una serie di doppiaggi in fila quando si entra nel ritmo può diventare stressante e la paura può presentarsi anche ai doppiatori. La Flanagan invece ha dimostrato di essersi orientata in poco tempo divenendo una delle voci definitive di Naruto.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e continuate a seguirci su Nerdpool.it

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata

CORRELATI