Marvel Comics: Hulk è appena diventato… contagioso?

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Immortal Hulk #26

Hulk ha sempre transformato le personalità degli individui colpiti dai raggi gamma, ma una nuova teoria suggerisce che l’instabilità mentale possa essere peggiore di quanto si pensi.
I problemi mentali dietro le trasformazioni in Hulk potrebbero derivare direttamente da Bruce Banner.

Mentre Banner e Amadeus Cho si confrontano, il secondo parla di una “Sindrome di Hulk”. Secondo Doc Samson, chiunque sia stato “infettato” da Hulk potrebbe aver ereditato anche i problemi mentali di Banner.

Il Dr. Banner soffre di disordine dissociativo dell’identità da molto prima di diventare il mostro verde. L’esplosione di raggi gamma avrebbe permesso alle personalità di Bruce di essere libere. Come spiega Samson, riceve poteri da Banner causerebbe lo stesso tipo di disturbi, spiegando i cambiamenti di personalià di personaggi come She-Hulk.

Il problema principale è causato dal collegamento tra Hulk e Colui al di sotto di tutto, un potentissimo essere malvagio. Questo villain starebbe spingendo Hulk a diventare il Distruttore di Mondi, approfittando della debole psiche di Banner.
Se anche Bruce soffre della sindrome Hulk, significa che la fonte originale di questa malattia è proprio il super cattivo sopracitato.

Questo significherebbe che Colui al di sotto di tutto è il vero responsabile delle differenti personalità di Hulk e che il suo adepto stia spargendo una sindrome di malvagità in tutti i personaggi infettati da Hulk.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI