One Piece: l’editore parla del finale “sorprendente” di Wano

0

One Piece rimane uno dei più grandi manga ancora in corso, e si è assicurato di rafforzare questa reputazione proprio lo scorso anno. Mentre l’anime celebrava un anniversario piuttosto importante, il manga ha proseguito con il tanto atteso arco di Wano Country che ha finalmente visto riunirsi i Mugiwara. Come colpo di scena per noi fan, girano notizie che quest’ultima saga potrebbe non concludersi come previsto.

Di recente, uno dei dirigenti che ha lavorato su One Piece ha stuzzicato noi lettori sulla fine dell’arco. Shinji Shimizu della Toei Animation, sa cosa succederà nelle ultime pagine dell’arco di Wano, e sa anche che i fan non si aspettano questa conclusione.

Secondo Shimizu, la fine della saga può essere descritta come “sorprendente“. L’esecutivo di Toei Animation ha dato a noi lettori un avvertimento durante un recente evento in Arabia Saudita. Il produttore è apparso accanto al direttore di Shonen Jump a una convention di anime e hanno raccontato ai fan di One Piece il finale a sorpresa. Sandman AP, fan-traduttore, è stato così gentile da condividere un riassunto tradotto dei punti salienti del panel che ha portato questa rivelazione alla luce.

I fan sono molto interessati a questo commento. L’arco di Wano è stato finora sorprendente con una serie di colpi di rivelazioni. Dal viaggio nel tempo a nuove alleanze, One Piece sembra aver messo tutte (o quasi) le carte in tavola. Noi come lettori abbiamo adorato l’attenzione ai dettagli, e sembra che ci siano altre sorprese in arrivo. Se Shimizu ha ragione, la fine dell’arco di Wano si farà attendere con ansia da tutti i fan di One Piece.

E voi siete curiosi di sapere come andrà a finire l’arco di Wano? Avete idee al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here