PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Watchmen 1×05: ecco gli ultimi aggiornamenti di HBO a Peteypedia

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Come ormai di consuetudine, HBO ha aggiornato Peteypedia, il portale che si lega alla serie TV di Watchmen e al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Scopriamo insieme cosa contengono i tre nuovi file.

Come vi abbiamo spiegato nelle scorse settimane, navigando sul portale che potete trovare cliccando QUI, troverete alcune informazioni su alcuni personaggi storici di Watchmen, e una spiegazione sull’attuale situazione che vivono gli Stati Uniti in questo 2019 alternativo.

Il nome del portale deriva da Dale Petey, l’agente speciale della task force anti-vigilanti, e contiene documenti e informazioni sul mondo di Watchmen. Il suo personaggio ha debuttato nel terzo episodio e ora sappiamo che si tratta di un giovane dottorato in Storia con la passione per i vigilanti, finito a fare il semplice passacarta nella divisione anti-vigilanti dell’FBI, fino a quando Laurie non decide di portarlo con se. Nel finale dell’episodio i due hanno anche un rapporto sessuale.

Scopriamo cosa contiene la cartella “File 5” di Peteypedia:

Nel memorandum, di cui vediamo una prima parte qui sopra, Petey analizza la serie tv American Hero Story, puntualizzando come nelle altre occasionitutte le inesattezze storiche e raccontando la versione reale delle vite di Spettro di Seta e il Comico, i genitori di Laurie Blake.

Durante la puntata vediamo anche Wade consgnare dei depliant durante la seduta dgli “Amici di Nemo”. Nel dettaglio questo volantino spiega cos’è l’EDA(Extra-Dimensional Anxiety), un ansia extra-dimensionale. Chi ne soffre e soggetto a vivere stati di pessismo, apprensione e ossessione. Tra i vari istituti che hanno studiato l’EDA c’è il Veidt Institute.

Nei file scopriamo che il farmaco Nostalgia è stato brevettato dalle aziende Trieu. Ogni pillola, ricavata dal sangue del soggetto e può contenere da una a cinque memorie. La cosa più importante, visto come si è chiuso lo scorso episodio, è che il farmaco può essere assunto soltanto dal proprietario di quelle memorie. Tra gli effetti collaterali ci sono anche flatulenze esplosive orgasmi involontari.

Ricordiamo che HBO, al termine di ogni episodio, creerà una cartella sul portale in cui verranno inseriti alcuni documenti che ci spiegheranno i fatti che si sono verificati dopo il fumetto. La stessa cosa avveniva nell’opera di Moore, dove, tra un capitolo e l’altro, comparivano passaggi del libro Sotto la maschera, che raccontavano alcuni retroscena relativi ai Minutemen.

watchmen logo anticipazioni dichiarazioni hb sky

Qui sotto trovate le nostre recensioni dei primi quattro episodi:

Sinossi di Watchmen 1×05 “Little Fear of Lightning“:

Viene rivelata la storia di origine di Looking Glass, così come la verità dietro la più grande bufala della storia americana; The Smartest Man In The World traccia una fuga audace.

La programmazione italiana è partita dal 21 ottobre in v.o., alle 3.00 e alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. Dal 28 ottobre, alle 21:15 ci sarà l’episodio della settimana precedente doppiata in italiano. Mentre continuerà la contemporaneità con gli Stati Uniti nella notte tra la domenica e il lunedì. Ecco com’è stata presentata Watchmen da Sky:

Dopo Lost e The Leftovers, in contemporanea con gli Stati Uniti e in esclusiva per l’Italia arriva su Sky e NOW TV la nuova e attesissima serie HBO creata da Damon Lindelof; trasposizione dell’acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto. Nel cast Jeremy Irons, Regina King e Tim Blake Nelson; insieme a Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman lascia il progetto HBO

Natalie Portman ha lasciato la produzione del film HBO, I giorni dell’abbandono. Il film doveva...

Sky: tutte le serie tv in arrivo ad agosto 2021

Sky Italia ha comunicato tutte le serie in prima visione in uscita nel mese...

House of the Dragon: Olivia Cooke parla della complessità della serie prequel di Game...

L'attrice di House of the Dragon, Olivia Cooke, ha parlato con Collider della serie prequel di Game of...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

The Last Of Us, la serie: Anna Torv si unisce al cast, sarà Tess!

Anna Torv (Fringe, Mindhunter) si unisce al cast della serie targata HBO The Last of Us. L'attrice interpreterà uno dei personaggi chiave di tutta la storia. Secondo...

The Last Of Us: nuove foto e video scattati sul set della serie tv

Nelle ultime ore stanno arrivando in rete sempre più foto scattate sul set di The Last of Us, l'attesissima serie targata HBO tratta dal...

Irma Vep: Carrie Brownstein e Jerrod Carmichael raggiungono Alicia Vikander nella serie HBO

Secondo Variety, Adria Arjona (6 Underground), Jerrod Carmichael, Carrie Brownstein, Fala Chen (The Undoing) e Devon Ross faranno parte del cast della prossima miniserie HBO, Irma Vep. Irma Vep racconta la storia...

House Of The Dragon: sospese le riprese della serie prequel di Game of Thrones a...

HBO ha interrotto la produzione del prequel di Game of Thrones, House of the Dragon, a causa del Covid-19. Secondo Deadline, le riprese nel Regno Unito sono state sospese per due...
spot_img