Joker: avanza l’idea di un sequel! [Update]

0
Joker: Joaquin Phoenix

Aggiornamento

Secondo quanto riportato da Deadline, la notizia dell’incontro avvenuto tra Toby Emmerich e Todd Phillips non sarebbe vera. Secondo il sito americano, quindi, non sarebbe per ora previsto un seguito di Joker, né nuovi film sulle origini dei villain DC. Attendiamo, a questo punto, eventuali dichiarazioni ufficiali dei diretti interessati.

Notizia originale

Arriva una grandiosa notizia per i fan DC. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, dovrebbe arrivare un sequel di Joker, nonché, forse, nuovi film dedicati alle origini di alcuni personaggi dell’universo DC.

Forte del clamoroso successo ottenuto dal suo Joker, lo scorso 7 Ottobre Todd Phillips ha incontrato il presidente di Warner Bros Pictures Group, Toby Emmerich. Durante questo incontro, il regista ha chiesto di poter sviluppare un portfolio completo di storie di origine di diversi personaggi DC.

Un’idea importante, sulla falsariga di quanto fatto con la nemesi di Batman. In realtà, pare che l’idea non abbia fatto breccia in Emmerich. L’approccio di Phillips, infatti, sembra lontano da quello classico relativo ai film DC, un ambito su cui la Warner è molto protettiva.

Il sequel di Joker e altri progetti

Il risultato dell’incontro, comunque, sembra essere stato la possibilità per Phillips di sviluppare un sequel di Joker. Il film, che da poco ha festeggiato il sorpasso del miliardo di incassi al box office, vedrà ancora Todd Phillips e Scott Silver in produzione, con Joaquin Phoenix che tornerà a impersonare l’iconico villain.

Per quanto riguarda, invece, un eventuale altro film dedicato alle origini di un personaggio DC, poco si sa sulle intenzioni di Warner Bros. Potrebbe essere dedicato tanto ad un eroe, quanto ad un altro villain. The Hollywood Reporter menziona personaggi come Lex Luthor e Darkseid, possibilità intriganti in mano a Phillips.

Ricordiamo che non solo Joker è stato il quarto film DC a superare il miliardo, è riuscito anche a diventare il film più redditizio della storia dei cinecomics. Infatti, grazie al budget speso di soli $60 milioni per la produzione, i guadagni totali per Warner Bros ammontano a più di $500 milioni.

Un successo impressionante, che vi abbiamo raccontato sin dalla sua uscita tappa per tappa. E ora, con la notizia di un sequel, possiamo tutti festeggiare. E voi? Siete felici per la notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui