back to top

Age of Empires 4 potrebbe uscire anche su console

Gli sviluppatori di World's Edge nutrono la speranza di portare il titolo anche al di fuori del solo PC

Intervistati dai microfoni della testata Stevivor in occasione dell’X019 di Londra Shannon Loftis ed Alan Isgreen, rappresentanti dello studio di sviluppo World’s Edge, hanno manifestato la volontà di portare il loro prossimo titolo, l’attesissimo Age of Empires 4 al cui sviluppo stanno lavorando unitamente a Relic Entertainment, anche sulle console di attuale e prossima generazione oltre che su PC. La software house interna agli Xbox Games Studios ha voluto però immediatamente precisare che di tale lavoro se ne occuperà solamente dopo aver lavorato a fondo sulla versione PC, per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile.

Loftis e Isgreen hanno infatti specificato che è molto difficile realizzare porting su console di giochi così strettamente legati all’uso di mouse e tastiera. Queste le parole dei due rappresentanti di World’s Edge: “Vogliamo renderlo un gioco fantastico su PC, penso però che l’intero concetto di ‘piattaforma’ sia destinato a cambiare con Xbox. Stiamo lavorando duramente per assicurarci che AoE 4 sia fruibile in qualsiasi contesto, anche se la nostra priorità era e rimane quella di farlo funzionare alla grande con mouse e tastiera”. I due hanno poi concluso aggiungendo: “Esploreremo tutte le opzioni a nostra disposizione. Una volta che avremo il nostro meraviglioso gioco su PC, inizieremo a cercare altri modi in cui potervi mostrare il gioco”.

Quindi non è da escludere che, dopo un ragionevole tempo di sviluppo successivo alla release del gioco su PC, tutti gli appassionati possano un giorno mettere le mani su Age of Empires 4 anche disponendo di PS4, Xbox One, Switch e perchè no, anche PS5 e Xbox Scarlett.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdere tutte le novità.

CORRELATI