Marvel: Captain Marvel uccide…. un Avenger???

0

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler riguardo Captain Marvel #12 di Kelly Thompson e Lee Garbett. L’albo è in vendita ora negli Stati Uniti.

Nel corso degli anni, i lettori hanno sempre acceso dibattiti su eventuali scontri tra supereroi. La curiosità di scoprire chi è il più forte ha spesso dato origine a storie ormai diventate famosissime della Marvel. Facendo un esempio, i primi a venirmi in mente sono Daredevil contro Punisher, Hulk contro Sentry, e l’ormai leggendario Iron Man contro Captain America. Ebbene, in Captain Marvel #12, un altro scontro sta per prendere vita, quello tra Carol Denvers e Thor, il Dio del Tuono.

Captain Marvel ha di recente seppellito il suo lato buono, trasformandola in una versione malvagia di se stessa. A simboleggiare il cambiamento, notiamo da subito il nuovo costume, dalle tinte molto più dark, e il carattere molto più scontroso. Lo stesso carattere che la porterà a scontrarsi col Tonante…

Le ragioni di questa trasformazione ancora non ci sono state rivelate, quello che sappiamo però è che Carol ha come obiettivo quello di eliminare i suoi compagni Avengers, e Thor sembra essere il primo di questa lista. Captain Marvel attacca il Dio alle spalle, ma quest’ultimo non impiega molto a riprendersi ed a passare al contrattacco. Lo scontro tra i due ha proporzioni globali, raggi d’energia e saette illuminano i cieli del Canada e dell’Oceano Pacifico.

Foto: Marvel Comics

Lo scontro si conclude quando Carol concentra tutte le sue energie per spedire Mjolnir, il potente martello di Thor, nello spazio siderale. Privato della sua arma più potente, il Dio del Tuono finisce rapidamente al tappeto.

Come detto prima, non si conoscono le ragioni di tale tradimento. Ciò che possiamo osservare invece è Carol portare la testa del suo ex compagno a Vox Supreme, suo benefattore. Ora, con tutte le testate in cui attualmente appare Thor, è altamente improbabile che sia davvero morto, tra l’altro così facilmente. L’eroina protagonista della testata sembra essere riluttante nelle azioni qui compiute, un piccolo indizio che potrebbe indicare un probabile inganno. Tra scienza e magia, non è affatto difficile nell’Universo Marvel falsificare una testa, seppur di un Dio. Ciò non toglie che gli altri 5 Avengers farebbero bene a guardarsi le spalle. Per scoprire quanto c’è di vero in tutto questo, non ci resta che aspettare e leggere i prossimi i numeri.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui