Crisi sulle Terre Infinite: cosa significa l’articolo di giornale che vediamo dietro al Superman di Kingdom Come?

spot_imgspot_img

Mancano poche settimane al crossover dell’Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite, e nelle dieci nuove foto promozionali pubblicate qualche giorno fa da The CW, due nascondono un dettaglio molto importante sul Superman di Kingdom Come interpretato da Brandon Routh.

Le immagini che vediamo più in basso, fanno riferimento al nono episodio della prima stagione di Batwoman, che sarà il secondo capitolo dei cinque che compongono il più grande crossover televisivo della storia. L’articolo di giornale del Daily Planet sullo sfondo delle foto, si riferisce ad un avvenimento molto importante accaduto nel fumetto Kingdom Come.

La prima pagina del Daily Planet racconta di un attacco alla sede del quotidiano con del gas, che ha portato alla morte di diversi impiegati del giornale. Nel fumetto di Mark Waid e Alex Ross, questo evento portò Superman a ritirarsi nella Fortezza della Solitudine per ben 10 anni, a causa della morte dell’amata Lois Lane.

L’attacco al Daily Planet fu portato dal Joker, che con la sua classica tossina uccise molti dipendenti del Daily Planet. Lois riuscì a proteggersi grazie ad una maschera anti-gas, ma quando si avventò sul Joker, il pagliaccio la uccise.

Superman Returns

Come sappiamo il Superman di Brandon Routh, sarò lo stesso che abbiamo visto in Superman Returns, e di conseguenza rappresenterà anche l’uomo d’acciaio interpretato da Christopher Reeve. A queste premesse va aggiunto che la Lois Lane del film non era più la compagna di Superman, e aveva un altro marito, nonostante l’amore tra i due non fosse mai finito. Ricordiamo anche che in Superman Returns ci è stato mostrato il figlio avuto dalla coppia.

Che ruolo avranno avuto questi personaggi in seguito a questo attacco? Lois Lane sarà stata coinvolta? Questi dettagli come verranno gestiti nel crossover? Manca davvero poco per scoprirlo, ma l’attesa cresce di giorno in giorno.

Crisi sulle Terre Infinite sarà il più grande crossover dell’Arrowverse e l’entusiasmo che lo circonda è incredibile. L’evento che andrà in onda a partire da dicembre riunirà infatti i componenti degli show principali di The CW ma non solo. Vedremo infatti personaggi arrivare da Arrow, Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e da Batwoman, ma non solo. Molti sono i membri del cast provenienti da altre serie del presente o del passato.


Cosa ne pensate? Quanto attendete Crisi sulle Terre Infinite? Fatecelo sapere nei commenti.


Crisi sulle Terre Infinite è stato introdotto durante il crossover Elseworlds e nel finale di stagione di Arrow e The Flash. Proprio lo showrunner della serie sul velocista scarlatto ha parlato del prossimo crossover: “Quando ho letto i pilot per la prima volta, e poi l’ho visto, ho sempre pensato che quel combattimento sarebbe stato il finale della serie,” ha confessato Todd Helbing. “Quindi sì, mi piace molto. Ci sono molte cose che possiamo fare dopo. Penso che sia meglio arrivarci prima che dopo, e ha cambiato la mia visione dello show. Credo che darà un nuovo senso ed energia alla serie, cosa che serve nella sesta stagione di qualsiasi show. Credo che il tempo sia perfetto.”

Quando andrà in onda Crisi sulle Terre Infinite

The CW ha già comunicato le date in cui verranno trasmesse le puntate del crossover:

  • Supergirl: 8 dicembre 
  • Batwoman: 9 dicembre 
  • The Flash: 10 dicembre
  • Arrow: 14 gennaio 2020
  • DC’s Legends of Tomorrow: 14 gennaio 2020

Qui sotto troverete tutti i personaggi confermati nel crossover, in una lista che verrà aggiornata di volta in volta che verranno presentati nuovi ingressi nel cast. Inoltre non perdetevi il nostro speciale Arrowverse e il canale Telegram, per rimanere sempre aggiornati sulle news dei vostri eroi preferiti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI

×