back to top

Joker: Todd Phillips smentisce la notizia relativa al sequel

Nella giornata di ieri, avevamo riportato la notizia data da The Hollywood Reporter secondo cui era stato pianificato un sequel per Joker. Successivamente, però, Deadline aveva smentito il rumor, affermando che Todd Phillips non aveva mai incontrato i vertici di Warner Bros.

Oggi, il regista di Joker è intervenuto sulla questione, confermando quanto riportato da Deadline, e smentendo, per ora, l’esistenza di un sequel del film. Infatti, rispondendo ad un Q&A dopo una proiezione del film, Phillips ha rivelato:

Sì, è stato scritto oggi, e devo essere sincero, è venuto dal nulla. Si riferiva a un incontro che non era mai avvenuto. Ho pensato che fosse una premonizione nella migliore delle ipotesi. Ovviamente, di sequel si è discusso, ed è normale quando un film che costa $ 60 milioni ha guadagnato $ 1 miliardo, ma non abbiamo avuto conversazioni serie al riguardo.

Non abbiamo un accordo con Joaquin, non hanno un accordo con me e lo scrittore. Non so da dove provenga la notizia, onestamente. È difficile confutare quando non si dispone di un account Twitter e in realtà non si è là fuori. Devi solo dire “Ok, questa notizia sparirà tra 24 ore, andiamo avanti”.

In ogni caso, rimane che dati i risultati eccezionali di Joker, un sequel è molto probabile. Come ha detto anche Todd Phillips, un film che supera il miliardo, considerando anche il budget speso per la produzione, è normale che porta a pensare a un seguito.

Persiste un po’ di curiosità per il resto di quanto riportato ieri da The Hollywood Reporter: sicuramente, vedere il regista lavorare su altri personaggi DC sarebbe interessante. Phillips ha mostrato di saper lavorare perfettamente a suo agio anche con un personaggio così complesso, inserendolo in un contesto vero, concreto.

E voi? Cosa ne pensate di quanto successo negli ultimi due giorni? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI