The Mandalorian 1×01, “Chapter 1”: cosa è successo nel primo episodio della serie Disney+

Finalmente ci siamo, dopo mesi di attesa è finalmente giunto il momento di The Mandalorian, l’attesissima serie live-action di Star Wars trasmessa su Disney+.

Il primo episodio di The Mandalorian, intitolato “Chapter 1“, che ci ha già dato modo di vedere in azione il Mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal, è scritto da Jon Favreau ed è stato diretto da Dave Filoni.

Eccovi il riassunto di questa scoppiettane prima puntata.

Attenzione, seguono spoiler su Star Wars: The Mandalorian

Sono trascorsi cinque anni dalla caduta dell’Impero.

Ci troviamo in un locanda, stiamo assistendo ad una diatriba, quando un cacciatore di taglie Mandaloriano entra nel locale. Dopo un breve combattimento, scopriamo che il Mandaloriano era li per un motivo: riscuotere una taglia. Catturata la sua preda, il cacciatore si reca da Greef Karga. Karga è il leader della Gilda dei cacciatori di taglie.

Riscossa la sua ricompensa, il Mandaloriano accetta un nuovo lavoro. La nuova taglia non sarà facile da riscuotere. Karga gli dà solo un indirizzo del suo prossimo cliente, che vuole che la ricompensa resti privata.

Il Mandaloriano giunge all’indirizzo che Karga gli ha fornito. Una volta entrato, si ritrova di fronte ad alcune Truppe Imperiali (gli Stormtrooper). Il misterioso Cliente convince il protagonista ad accettare l’incarico. La taglia è da consegnare vivo.

Le uniche informazioni che fornisce sono un’età dell’obbiettivo (50 anni) e l’ultima posizione nota. Dopo aver ricevuto, come anticipo, un raro lingotto Beskar, il Mandaloriano si incontra con l’Armaiolo. Quest’ultimo, con il metallo pregiato, forgia uno spallaccio per l’armatura del cacciatore di taglie. L’Armaiolo afferma che il metallo è stato preso durante la Grande Purga Jedi e l’eccedenza sosterrà molti trovatelli.

Il Mandaloriano afferma che anche lui una volta era un trovatello.

Il cacciatore di taglie raggiunge un pianeta deserto e viene subito attaccato da due Blurrg. Quasi sopraffatto, viene tratto in salvo da un nativo di nome Kuiil. Quest’ultimo afferma di volerlo aiutare in modo che possa sbarazzarsi dei criminali che ora abitano nell’area.

The Mandalorian e Kuiil

Kuiil gli insegna a cavalcare i Blurrg, è l’unico modo in cui possano attraversare l’area. Raggiunta l’area indicata dal segnalatore, Kuiil saluta il Mandaloriano augurandogli buona fortuna.

Raggiunto l’edificio, il Mandaloriano, ormai circondato dai nemici è costretto a unirsi al droide IG-11 (anche lui cacciatore di taglie). Insieme, sconfiggono tutte le guardie ed entrano.
Finalmente si trovano davanti alla preda: una creatura verde dalle orecchie grandi, nonostante abbia 50 anni, sembra un bambino. È chiaramente un’alieno della stessa specie di Yoda.

L’IG-11 ha intenzione di ucciderlo, ma il Mandaloriano, per proteggere il bambino e la sua ricompensa, spara al droide uccidendolo.

The Mandalorian, l'alieno è della stessa specie di Yoda


La serie vede Pedro Pascal nel ruolo del personaggio protagonista, in una serie che è ambientata tra le trilogie del film originale e sequel; dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine.

Nel cast troviamo anche Gina CaranoCarl WeathersNick NolteOmid AbtahiEmily Swallow e Werner Herzog. Giancarlo Esposito interpreta Moff Gideon, un ex comandante dell’Impero. Il suo personaggio si sente perso, in quanto il fallimento dell’imperatore lo ha colpito in prima persona.

Alla regia degli episodi della prima stagione troviamo: Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope) e Bryce Dallas Howard (Solemates).

Star Wars: The Mandalorian, la prima serie live-action di Star Wars, ha debuttato il 12 novembre su Disney+ con il primo episodio.

Tutto quello che c’è da sapere su Disney+, cliccate qui per scoprirlo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI