IN EVIDENZA

Crisi sulle Terre Infinite: la Stargirl del DC Universe potrebbe comparire nel crossover

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Stargirl, la nuova serie DC Universe, come vi avevamo anticipato qualche giorno fà, sarà in anteprima sul servizio di streaming nella primavera del 2020, per poi essere trasmesso 24 ore dopo anche da The CW. Secondo il sito Business Insider, la protagonista dello show comparirà nel crossover dell’Arrowverse, Crisi sulle Terre infinite.

The CW, come sappiamo, è la casa di altri spettacoli di supereroi DC come Arrow, The Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow.

Questi spettacoli si stanno avvicinando al crossover Crisi sulle Terre Infinite, e secondo Business Insider, il personaggio di Stargirl, interpretato da Brec Bassinger, sarà brevemente presentato durante l’evento, e questo servirà a spiegare come l’eroina si inserirà nel più grande universo di live action DC.

Per quanto riguarda la serie, non è noto se Stargirl dovrà essere pesantemente modificato per andare in onda su The CW. Ma la fonte del sito ha descritto lo spettacolo come adatto alle famiglie e non orientato agli adulti come gli altri spettacoli live-action di DC Universe Titans e Doom Patrol.

Brec Bassinger

L’attrice ha reagito all’ufficialità della distribuzione da parte di The Cw con un post che dice: “CW sta per Courtney Whitmore, giusto?

Durante un’intervista sul podcast YSBNow (via Stargirl.tv) di qualche giorno fa, la Bassinger ha confermato che la prossima serie di supereroi che doveva essere lanciata sul DC Universe a gennaio 2020, è stata rinviata alla primavera del prossimo anno.

È importante notare che sebbene un mese di rilascio specifico non sia stato rivelato prima, il passaggio da gennaio a primavera fa capire che la produzione vuole portare la serie in perfetto stato prima di rilasciarla. Stargirl ha terminato le riprese ad Atlanta durante l’autunno ed è in post-produzione da allora.

Questa notizia era arrivata poco dopo la diffusione di alcune voci secondo cui la prima stagione di Stargirl sarebbe passata al The CW, mentre ora è arrivata l’ufficialità della doppia distribuzione.

La serie sarà composta da 13 episodi, e non sarà l’unica serie ad avere due canali a trasmetterla. Ricordiamo infatti che Doom Patrol, uno degli spettacoli di supereroi più apprezzati della compagnia, sarà presentato in anteprima sia su HBO Max e DC Universe.

Fino ad allora, dopo il finale di Titans lo spettacolo animato di Harley Quinn dovrà attirare l’attenzione degli abbonati della piattaforma quando debutterà il 29 novembre.

I titoli degli episodi

Nelle scorse settimane il solito Thomas Polito ha anticipato i titoli degli episodi della prossima serie DC Universe.

I titoli e gli autori degli episodi sono elencati in ordine alfabetico. Stranamente, ce ne sono solo 12, il che potrebbe indicare che la stagione è stata abbreviata di un episodio, anche se un’altra delle puntate potrebbe essere divisa in due parti.

  • Brainwave (Colleen McGuinness)
  • Brainwave Jr. (James Dale Robinson)
  • Hourman and Dr. Mid-Nite (Melissa Carter)
  • Icicle (Colleen McGuinness)
  • Justice Society of America (Taylor Streick)
  • Pilot (Geoff Johns)
  • S. T. R. I. P. E. (Geoff Johns)
  • Shiv Part One (Evan Ball)
  • Shiv Part Two (Paula Sevenbergen)
  • Stars and S. T. R. I. P. E Part One (Melissa Carter)
  • Stars and S. T. R. I. P. E. Part Two (Geoff Johns)
  • Wildcat (James Dale Robinson)

Il pilot è chiaramente il primo episodio, mentre Stars e STRIPE Part One e Part Two saranno gli episodi conclusivi. Geoff Johns quindi aprirà e chiuderà la serie.

Tra gli autori, Colleen McGuinness è nota soprattutto per il suo lavoro su “30 Rock” e “Friends From College“. James Dale Robinson ha scritto Starman per 7 anni e diversi fumetti della Justice Society of AmericaMelissa Carter ha scritto più episodi di “Queen Sugar” e “Famous In Love“. Taylor Streitz ha scritto quattro episodi di “NCIS: New Orleans“. Evan Ball e Paula Sevenbergen invece stanno entrambi facendo il loro debutto in TV con “Stargirl“.

La produzione di Stargirl è partita nel febbraio 2019, e le riprese dei 13 episodi della prima stagione si sono svolte a Dallas, in Georgia. La seria è stata sceneggiata Geoff Johns e vedrà Courtney Whitmore e una nuova generazione della Justice Society of America. Tra i personaggi che avremo l’opportunità di vedere ci saranno sicuramante WildcatIcicleHourmanDr. Midnite e molti altri.

Stargirl seguirà il secondo anno di liceo Courtney Whitmore mentre lei e un gruppo improbabile di giovani eroi si unirà per fermare alcuni cattivi del passato. Questo nuovo dramma unirà Stargirl e il primissimo team di supereroi, la Justice Society of America, in una serie che si preannuncia imprevedibile.

IL CAST

La serie vede come protagonisti Brec Bassinger come Courtney Whitemore, Joel McHale come Starman, Luke Wilson come Pat Dugan, Meg DeLacy come Cindy Burman, Lou Ferrigno Jr. come Rex Tyler, Brian Stapf come Ted Grant con Anjelika Washington, Neil Jackson, Hunter Sansone come Icicle Jr., Yvette Monreal come Yolanda Montez, Christopher James e Jake Austin Walker come Brainwave Jr.

Per non perdervi nulla sugli eroi DC Comics, consultate il nostro speciale sul DC Universe con news, annunci, novità, recap e recensioni e continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

Vi ricordiamo che grazie a NerdPool potrete creare la vostra casella di fumetti presso L’idea che ti manca, non lasciatevi sfuggire questa occasione.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

Fortnite, Stagione 4: tutti i dettagli dell’update 14.40 – LIVE

Anche questa settimana il tweet sull’account ufficiale @FortniteStatus ci ha confermato l'avvento dell'update 14.40 con il solito periodo di downtime per le ore 10:00 (ora italiana). La...