back to top

DC Comics: Wally West fa fuori l’intera Justice League

ATTENZIONE: l’articolo contiene spoiler su Flash Forward #3 di Scott Lobdell e Brett Booth.

Mentre Wally West continua a correre attraverso il Multiverso DC per evitare la diffusione dell’incursione del Multiverso Oscuro, si ritrova da solo ad affrontare una versione distorta della Justice League nell’ultimo numero di Flash Forward. Tuttavia, nonostante sia in inferiorità numerica e intrappolato in un mondo da incubo, il Velocista Scarlatto riesce a resistere e continuare la sua missione di redenzione dopo quanto accaduto in Heroes in Crisis.

Batman: Pioggia Rossa

Reclutato dall’essere onnipotente Tempus Fuginaut, il prossimo incarico di Wally lo porta su Terra-43, un mondo alternativo avvolto in un crepuscolo perpetuo. Wally scopre rapidamente che questo universo è l’ambientazione dell’iconica storia Elseworlds “Batman: Pioggia Rossa”, che vide Bruce Wayne letteralmente diventare una creatura della notte nel disperato tentativo di sconfiggere Dracula, quando il signore dei vampiri arrivò a Gotham City. Il velocista Scarlatto salva centinaia di innocenti lanciati sulle strade di Gotham da una nave da crociera sospesa, sfuggendo di poco alle orde di vampiri che popolano la città natale di Bruce come estensione della sua nuova natura sinistra.

DC Comics Flash Forward Wally West superman Batman Tempus Fuginaut

Vampiro Kryptoniano

Flash scopre che la nave è stata dirottata dal Superman Vampiro di questo mondo, che aveva sequestrato il transatlantico per sfamare le masse di vampiri. Wally lancia un attacco disperato contro il vampiro Kryptoniano, sorprendendosi dalla sua stessa velocità e potenza. Ricordiamo che Tempus afferma nei numeri precedenti che la velocità di Wally è notevolmente aumentata da quando è ritornato nell’Universo DC all’inizio di Rebirth, rendendolo ancora una volta l’uomo più veloce del mondo. Wally incapacita Superman con una raffica di pugni e manovra rapidamente dei pali di legno attorno a lui in modo che, se tentasse di muoversi, questi lo impalerebbero.

DC Comics Flash Forward Wally West superman Batman Tempus Fuginaut

Tuttavia la vittoria di Wally è di breve durata.. La versione vampiresca del suo vecchio mentore e amico, Barry Allen riesce a sopraffarlo e si prepara a farlo diventare un non morto. Nel giro di poco tempo, Barry viene travolto da una grandinata di frecce di legno dal Roy Harper di Terra-43, amico fraterno di Wally nel suo mondo, accidentalmente ucciso da Wally stesso durante Heroes in Crisis. I due si mettono in marcia per sconfiggere colui che ha trasformato in vampiri il resto della Justice League: Batman.

DC Comics Flash Forward Wally West superman Batman Tempus Fuginaut

La Batcaverna di Terra-43

Infiltratosi nella Batcaverna, Wally apprende che non solo nella tana del vampiro si trova l’energia del Multiverso oscuro di Terra-43, ma che è stata accumulata dal Cavaliere Oscuro come una nuova fonte di potere per la sua sete da vampiro. Nella battaglia che ne segue, Roy viene ferito mortalmente ma Wally riesce a usare la sue velocità per imprigionare Batman in un reattore nucleare che alimenta la caverna, lasciando il vampiro in agonia mentre usa il dispositivo di Tempus per eliminare da Terra-43 l’energia del Multiverso oscuro.

Più veloce e più forte di quanto non sia mai stato prima, la breve visita di Wally su Terra-43 gli dà la possibilità di far pace con il suo ruolo nella morte di Roy Harper. Lo stesso Roy di questa realtà spinge Wally a perdonare se stesso con il suo respiro morente. E, mentre la missione di Wally continua, questo episodio può essere l’incoraggiamento di cui ha bisogno per accettare la propria redenzione.

Flash Forward #3, scritto da Scott Lobdell e illustrato da Brett Booth, è già disponibile negli USA dal 28/10/19.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI