PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Disney+, in svantaggio rispetto a Netflix

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Da quando è stato lanciato, circa una settimana fa, Disney+ ha fatto molto parlare di se ed è continuamente sotto osservazione.

Il servizio streaming fa notizia ogni qualvolta annuncia qualche nuova uscita o si presenta qualche bug.

Disney+ dispone di un catalogo estremamente ampio, e grazie ai diritti che la Disney detiene sui suoi film, il servizio è in grado di offrire tutti i suoi prodotti ad un prezzo estremamente competitivo.

Netflix, servizio streaming

Proprio questi due fattori hanno permesso al servizio streaming di avere un grande successo al suo lancio.

Nonostante i punti di forza, il totale dei prodotti forniti dal servizio streaming non riesce a tenere il confronto con il suo principale competitor: Netflix.

Chi tra Disney+ e Netflix è più forte?

Anche da un punto di vista qualitativo, Netflix ha molti più contenuti apprezzati dagli utenti rispetto a Disney+.
C’è da dire però che i prodotti a marchio Netflix spesso e volentieri vengono ignorati, mentre i film Disney sono già conosciuti da molti utenti.

Netflix ad oggi può contare su un catalogo di circa 5.800 titoli, di cui 3.900 film e 1.800 programmi televisivi. La forza vera della piattaforma però sta nella capacità di aggiungere nuovi contenuti ogni settimana e di far fare dentro e fuori ad alcuni titoli.

Disney+, Servizio Streaming

Al contrario, Disney+ ha un catalogo che conta appena 800 titoli, tra programmi televisivi e film. Questo vorrebbe dire un catalogo totale più piccolo del 15% di quello di Netflix, secondo DecisionData. Come già detto però, quasi ogni prodotto del servizio streaming della casa di Topolino, ha un pubblico proprio. Anche i prodotti originali sono stati pensati per attirare i fan dei vari marchi Disney (ad esempio The Mandalorian).

Qualità a parte, avere un catalogo più compatto potrebbe avere diversi vantaggi per il servizio streaming neonato. Innanzitutto gli utenti non si sentono sopraffatti da un’offerta estremamente grande e sono più facilitati nella scelta. Un catalogo più ridotto permette inoltre di capire più facilmente cosa il pubblico apprezza davvero.

Dal canto suo Netflix è in grado di soddisfare molte più fasce di clienti, questo ovviamente ad un prezzo che è quasi il doppio di quello di Disney+.

Quale dei due scegliere? La risposta la potete sapere solo voi.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

I Griffin: Stewie e Brian spiegano l’importanza dei vaccini

Con un cortometraggio pubblicato online, I Griffin sottolineano l'importanza del vaccino. Lo spot è...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a settembre 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno...

Jungle Cruise: Disney mette in cantiere il sequel con Dwayne Johnson ed Emily Blunt!

Jungle Cruise 2 si farà! Secondo l'Hollywood Reporter, Disney ha messo in sviluppo il...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

Spider-Man: Tom Holland invita i fans a guardare il nuovo trailer

Dopo mesi di attesa, il trailer di Spider-Man: No Way Home è arrivato. I fans del supereroe Marvel sono entusiasti di questo primo sguardo...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo ad agosto 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno sulla piattaforma di streaming nel mese di agosto 2021. Vi...

Mickey Mouse Mystery Magazine 1 – Recensione

Tra il 1999 e il 2001 Disney Italia ha presentato una serie che ha reinventato il personaggio di Topolino in una maniera completamente inedita....

Tutte le novità targate The Walt Disney Company in arrivo nei prossimi mesi!

Nella giornata di ieri, Disney Italia ha aperto la decima edizione di Ciné - Giornate di Cinema, a Riccione, presentando al pubblico le novità...
spot_img