Ravenna dà il benvenuto a tutti i fan di Star Wars

Le rive della Darsena ospiteranno un evento unico nel suo genere: tre giorni interamente dedicati a Star Wars e ai suoi fan.

Nel primo evento di questo tipo, Ravenna permetterà, dal 30 novembre al 1 dicembre, di immergersi nelle atmosfere di Star Wars.

L’evento, chiamato Ravenna Strikes Back, è organizzato da EmpiRa, sarà ad ingresso gratuito. La manifestazione sarà divisa in quattro aree:

Star Wars, Ravenna
  • Exibit Hall, dove il pubblico sarà immerso nella ambientazioni della saga, con oggetti di scena tra cui, un X-Wing in scala 1:2, un AT-ST a grandezza naturale, C3PO e R2D2 e la riproduzione della palude di Yoda. Per aumentare ulteriormente il realismo sono state chiamati i due gruppi di cosplayer riconosciuti dalla Lucasfilm LTD, la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian base, ma anche tanto altro.
  • Nella Meeting Room saranno tenuti diverse conferenze a tema Star Wars da alcune delle testate online più influenti sull’argomento.
  • La Artist Valley ospiterà alcuni dei nomi più influenti del fumetto italiano, del design e della grafica legati alla saga.
  • Ci sarà poi una piccola area ristoro per chiunque volesse fermarsi a bere qualcosa e parlare di Star Wars.
Star Wars, Ravenna

All’evento sarà presente un ospite di rilievo, Timothy D. Rose. Questo nome non vi dice nulla? Beh evidentemente non vi siete mai trovati in trappola. L’attore è famoso per aver interpretato il ruolo dell’ammiraglio Akbar nel Ritorno dello Jedi, Il risveglio della forza e L’ultimo Jedi.

Insomma il Ravenna Strikes Back sembra essere il primo evento in Italia di questo genere e si ripromettere di essere un porto accogliente per tutti gli appassionati della saga di Star Wars.

CORRELATI