back to top

Resident Evil 3 Remake: annuncio a breve e uscita nel 2020?

Più di una fonte suggerisce l'annuncio dell'attesissimo remake ai The Game Award 2019 e la pubblicazione durante il prossimo anno

Sin dal lancio del remake di Resident Evil 2, avvenuto ad inizio anno, sono ricorrenti le voci che vorrebbero anche il rifacimento di Resident Evil 3 in sviluppo presso gli studi di Capcom. Negli ultimi giorni, queste voci si sono prepotentemente riaffacciate grazie alle dichiarazioni dello youtuber Spawn Wave, rivelatosi in passato insider piuttosto attendibile (fu lui il primo a rivelare la collaborazione tra George R.R. Martin e From Software per l’annunciato Elder Ring).

Resident Evil 3 Capcom

Le dichiarazioni del suddetto youtuber riguardano l’annuncio ufficiale di Resident Evil 3 Remake, che dovrebbe avvenire da parte di Capcom in occasione dei The Game Awards 2019 di dicembre. Anche Eurogamer.net sembra avvalorare queste indiscrezioni, confermando di aver parlato con fonti molto vicine al progetto.

E non finisce qui: pare infatti che la release del gioco non sarà poi così lontana dall’annuncio! Si parla infatti dell’eventuale lancio del gioco previsto nel corso del 2020, il che collocherebbe il nuovo Resident Evil 3 sul mercato ad un anno o poco più dall’uscita di Resident Evil 2, attualmente in corsa nella categoria game of the year proprio ai The Game Awards.

Inutile dire che i fan sono in completo visibilio al pensiero di un altro remake come l’apprezzatissimo secondo episodio uscito a gennaio 2019 e queste ultime indiscrezioni alimentano le enormi speranze che un po’ tutti hanno nel ritrovato smalto di Capcom e della sua più famosa saga horror.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori notizie ed aggiornamenti.

CORRELATI