DC Comics: Jason Todd apparirà in Three Jokers

0

Jason Fabok, disegnatore del futuro Three Jokers, ha condiviso un’altra anteprima della miniserie scritta da Geoff Johns, in uscita l’anno prossimo sotto l’etichetta Black Label da DC Comics.

La tavola, in bianco e nero, mostra il Crociato Incappucciato insieme a Jason Todd all’interno della Batmobile. Quest’ultimo è stato il secondo Robin ad affiancare Batman, dopo che Dick Grayson aveva intrapreso una carriera solitaria sotto il nome di Nightwing. Jason aveva un carattere irrequieto, fattore che lo porterà ad essere ucciso dal Joker nella storica Una Morte In Famiglia.

Three Jokers è un progetto in cantiere da ben 4 anni, nato sulle pagine di Justice League #42, sempre scritto da Johns. Qui vedevamo Batman sedersi sulla Sedia di Mobius, che gli donava la conoscenza totale sul creato. Il Cavaliere Oscuro farà due domande: nella prima chiedeva il vero assassino dei suoi genitori, nella seconda il vero nome del Joker. La risposta a quest’ultima la scopriremo solamente 8 mesi dopo in Justice League #50, dove la Sedia esclamerà: “C’è ne sono tre”.

A Giugno di quest’anno, Fabok ha rivelato di essere a lavoro su una miniserie che gli richiede il doppio del tempo rispetto a qualsiasi altro progetto, scrivendo nel post: “Darò ai lettori tutto me stesso“.

Batman: Three Jokers #1 sarà scritto da Geoff Johns e disegnato da Jason Fabok. Ancora non c’è una data di uscita precisa, ma grazie ai post di Fabok sappiamo che il primo albo dovrebbe uscire nel 2020.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here