PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Marvel pubblicherà una nuova serie su Ultraman nel 2020

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

L’icona della cultura pop Giapponese Ultraman farà il suo debuttto nel mondo Marvel nel 2020.

Con un annuncio al Tokyo Comic Con, Marvel Entertainment unirà le forze con Tsuburaya Productions per creare nuovi fumetti e opere incentrate su Ultraman, amatissimo supereroe che debuttò sulla televisione giapponese negli anni ’60.

Creato da Eiji Tsuburaya, Tohl Narita e Akira Sasaki, Ultraman fu il primo eroe creato per l’Universo Ultra da Tsuburaya. E’ apparso per la prima volta in Ultraman, seguito di Ultra Q, trasmesso su TBS (Tokyo Broadcasting System) per 39 episodi da luglio 1966 ad aprile 1967. Da quel momento ha ispirato la creazione di diversi spin-off e nuovi eroi, inclusa una serie Netflix.

Il personaggio è diventato un fenomeno popolare e il marchio Ultraman ha generato 7,5 miliardi di dollari di guadagni in merchandising tra il 1966 e il 1987 (più di 16 miliardi considerando l’inflazione). Inoltre, negli anni ’80, Ultraman era il terzo personaggio più venduto nel mondo. E’ apparso anche in molti media diversi negli anni: manga, romanzi e video giochi. Ora, nel 2020, entrerà anche nel mondo del fumetto americano grazie alla Marvel.

L’Editor-in-Chief di Marvel, C.B. Cebulski, ha detto:

Essendo uno dei più popolari franchise al mondo, Ultraman presenta una delle più grandi fan base di oggi, e non vediamo l’ora che la sua storia arrivi ad ancora più persone in tutto il mondo. Come per la Marvel, Ultraman ha saputo attrarre diverse generazioni raccontando storie straordinarie, ambientate nel mondo reale, e continua a essere un personaggio sempre presente in show televisivi, film, giocattoli, video giochi, fumetti e altro. Siamo molto entusiasti di poter aggiungere un nuovo tassello all’Ultraman Multiverse.

Il CEO di Tsuburaya Productions, Takayuki Tsukagoshi, ha aggiunto:

Siamo veramente felici di annunciare questa partnership con Marvel, una delle aziende più importanti al mondo, che ha saputo produrre personaggi e storie appassionanti per più di 80 anni. Non potremmo essere più eccitati dal poter esplorare e creare nuove storie per l’universo di Ultraman e farle conoscere anche ai fan della Marvel di tutto il mondo.

La serie di Ultraman dovrebbe arrivare nel 2020, ma ancora non è stata diffusa una data più specifica. Informazioni sul team creativo e la storia verranno diffusi più avanti. Intanto, Marvel e Tsuburaya hanno rilasciato un’immagine promozionale di Alex Ross (MarvelsKingdom Come) con l’eroe giapponese, che potete vedere qui sotto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

TI POTREBBERO INTERESSARE

Viacbr

LEGGI ANCHE

Marvel: MAESTRO, l’Hulk del futuro è ora disponibile grazie a Panini Comics

A trent’anni dalla fondamentale saga Futuro Imperfetto, il leggendario scrittore Peter David torna alla...

Trial of Magneto: il teaser del nuovo evento mutante annuncia uno scontro con gli...

Marvel Comics ha svelato un emozionante video teaser per la prossima miniserie degli X-Men, The Trial of Magneto,...

Anteprima 359 Panini è online: ecco tutti i dettagli e le prossime uscite!

Anteprima 359 è finalmente online! Qui di seguito trovate i link diretti per leggere...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Marvel Must-Have: due nuovi capitoli dedicati a Deadpool e agli Avengers

La bellezza della collezione Must-Have proposta da Panini e arrivata nel mese di giugno alla sua 27esima e 28esima uscita, sta proprio nella possibilità...

Le uscite della settimana: Marvel, DC, Planet Manga, Panini Comics e Disney – 12/07/21

Ritorna il nostro appuntamento settimanale per scoprire insieme tutte le uscite proposte da Panini Comics per il mercato italiano! Stavolta visto il numero di uscite l’articolo...

Il nuovo Venom irrompe sulla cover del #1 di Bryan Hitch

Marvel Comics ha svelato la cover ufficiale dell'artista Bryan Hitch per Venom #1, che arriverà entro la fine dell'anno negli usa per dare il via a...

X-Men #1 – Il rilancio arriva con 24 nuove variant cover

Gli eroi di Krakoa diventano gli eroi della Terra nel rilancio a sorpresa della serie X-Men. Con X-Men #1, il 7 luglio, lo scrittore Gerry Duggan e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img