back to top

Marvel pubblicherà una nuova serie su Ultraman nel 2020

L’icona della cultura pop Giapponese Ultraman farà il suo debuttto nel mondo Marvel nel 2020.

Con un annuncio al Tokyo Comic Con, Marvel Entertainment unirà le forze con Tsuburaya Productions per creare nuovi fumetti e opere incentrate su Ultraman, amatissimo supereroe che debuttò sulla televisione giapponese negli anni ’60.

Creato da Eiji Tsuburaya, Tohl Narita e Akira Sasaki, Ultraman fu il primo eroe creato per l’Universo Ultra da Tsuburaya. E’ apparso per la prima volta in Ultraman, seguito di Ultra Q, trasmesso su TBS (Tokyo Broadcasting System) per 39 episodi da luglio 1966 ad aprile 1967. Da quel momento ha ispirato la creazione di diversi spin-off e nuovi eroi, inclusa una serie Netflix.

Il personaggio è diventato un fenomeno popolare e il marchio Ultraman ha generato 7,5 miliardi di dollari di guadagni in merchandising tra il 1966 e il 1987 (più di 16 miliardi considerando l’inflazione). Inoltre, negli anni ’80, Ultraman era il terzo personaggio più venduto nel mondo. E’ apparso anche in molti media diversi negli anni: manga, romanzi e video giochi. Ora, nel 2020, entrerà anche nel mondo del fumetto americano grazie alla Marvel.

L’Editor-in-Chief di Marvel, C.B. Cebulski, ha detto:

Essendo uno dei più popolari franchise al mondo, Ultraman presenta una delle più grandi fan base di oggi, e non vediamo l’ora che la sua storia arrivi ad ancora più persone in tutto il mondo. Come per la Marvel, Ultraman ha saputo attrarre diverse generazioni raccontando storie straordinarie, ambientate nel mondo reale, e continua a essere un personaggio sempre presente in show televisivi, film, giocattoli, video giochi, fumetti e altro. Siamo molto entusiasti di poter aggiungere un nuovo tassello all’Ultraman Multiverse.

Il CEO di Tsuburaya Productions, Takayuki Tsukagoshi, ha aggiunto:

Siamo veramente felici di annunciare questa partnership con Marvel, una delle aziende più importanti al mondo, che ha saputo produrre personaggi e storie appassionanti per più di 80 anni. Non potremmo essere più eccitati dal poter esplorare e creare nuove storie per l’universo di Ultraman e farle conoscere anche ai fan della Marvel di tutto il mondo.

La serie di Ultraman dovrebbe arrivare nel 2020, ma ancora non è stata diffusa una data più specifica. Informazioni sul team creativo e la storia verranno diffusi più avanti. Intanto, Marvel e Tsuburaya hanno rilasciato un’immagine promozionale di Alex Ross (MarvelsKingdom Come) con l’eroe giapponese, che potete vedere qui sotto.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI