IN EVIDENZA

Need for Speed Heat: cosa vorremmo dagli aggiornamenti live service

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Ecco alcuni elementi che potrebbero migliorare l'esperienza di Need for Speed Heat con gli aggiornamenti live service.

Se avete letto la nostra recensione di Need for Speed Heat, saprete che siamo rimasti piuttosto soddisfatti dal lavoro svolto da Ghost Games. Infatti, al netto di qualche sbavatura, il team svedese è riuscito a confezionare un prodotto solido, in grado di farci dimenticare gli scivoloni degli ultimi anni. Durante le scorse settimane ci siamo quindi presi il tempo per esplorare da cima a fondo Palm City, arrivando così a spolpare “l’endgame” del titolo.

Dunque, abbiamo indirizzato i nostri sforzi sull’ottenimento dei collezionabili – utili per sbloccare interessanti oggetti cosmetici come neon, fumi per le gomme e quant’altro – senza dimenticarci delle varie attività come autovelox o zone di derapata. Ciò ha richiesto che mettessimo a punto delle auto performanti e siamo stati spinti a raggiungere anche il cinquantesimo livello di Rep.

Raggiungere il livello cinquanta in Heat significa ottenere l’accesso ai ricambi di livello ultra completando gli aventi allerta alta. In questo modo, diventa possibile portare i propri bolidi al livello 400+, caratteristica fondamentale per completare le attività e le competizioni più difficili come Discovery, una gara lunga e impegnativa che ripercorre l’intero perimetro del mondo di gioco.

Quindi, possiamo dire che – allo stato attuale – l’endgame di Need for Speed Heat, si focalizza principalmente sul completamento di gare allerta alta al fine di ottenere più ricambi scottanti possibili. Componenti che, altrimenti – una volta sbloccati – costerebbero parecchio se si volessero acquistare per tutti i veicoli posseduti.

Questo sistema è sicuramente una trovata interessante per tenere incollati i giocatori più appassionati, ma presto ci sarà bisogno di nuovi contenuti affinché il titolo non venga abbandonato nel giro di poco tempo.

Need For Speed Heat screen performance
Gli eventi allerta alta sono indispensabili per sbloccare i componenti ultra.

Il magico mondo del live service

Partendo da questo presupposto, Need for Speed Heat sarà supportato gratuitamente con una serie di aggiornamenti live service utili a tenere l’utenza attiva. Abbiamo quindi pensato di fare una lista di ciò che vorremmo fosse aggiunto nei prossimi mesi e settimane.

Nuove storie ed eventi

Nell’ottica di un racing destinato ad essere giocato per mesi, o addirittura anni, la necessità di nuovi contenuti diventa ovvia e scontata. Ma che tipo di eventi potrebbero essere aggiunti? Dato che l’esperienza di Heat è divisa tra giorno e notte, è lecito aspettarsi nuove gare legali e non. Per quanto riguarda le fasi diurne, non sarebbe male se nuovi personaggi arrivassero a Palm City proprio con l’obiettivo di sfidarci, ovviamente su nuovi tracciati. Riguardo la notte invece, vorremmo che Ghost Games approfondisse la questione della League. Far parte di questa èlite di piloti vuol dire ottenere l’accesso a nuove gare; sfortunatamente, siamo entrati a farne parte solo alla fine della storia principale e le possibilità che ne derivano rimangono inesplorate. Perciò non escludiamo che uno degli aggiornamenti porti con sé una serie di gare relative al gruppo sopracitato.

Considerando che Need for Speed Heat – in parte – fa leva sul fan service, vorremmo vedere il ritorno di Razor, lo storico villain di Most Wanted. Per chi non lo sapesse, Razor è uno dei personaggi più amati dai fan e poterlo sfidare ancora porterebbe grandi emozioni. Lo stesso Derek Hamilton – l’attore che ha interpretato il personaggio – ha rivelato di essere interessato a tornare nei panni di questo celebre racer. Il team di sviluppo potrebbe quindi prendere la palla al balzo regalandoci una serie di gare incentrate proprio su di esso. Qualcosa di simile alle sfide di Eddie di Need for Speed 2015, magari con l’aggiunta di qualche cut scene utile a rendere tutto più epico.

Infine, vorremmo che fossero reintrodotte le gare d’accelerazione, magari con risultati più convincenti di quelli ottenuti in Payback.

Riguardo la modalità online…

La modalità All-Drive di Need for Speed Heat è ottima se si vuole giocare in compagnia di altri giocatori, ma non è uno strumento sufficientemente potente per mantenere attiva la community. C’è bisogno di sfide in grado di coinvolgere tutti e che ricompensino i partecipanti magari con nuovi oggetti per la customizzazione. A tal fine, le crew potrebbero essere una feature utile per far giocare insieme le persone che ne fanno parte.

Per rendere la modalità online davvero completa non guasterebbero nemmeno le lobby private e le speedlist. Quest’ultime, se ben strutturate potrebbero rappresentare l’elemento competitivo del gioco. Non sarebbe male quindi un sistema di ranking e classifiche che sicuramente terrebbero incollati tutti quei giocatori che prediligono il pvp.

Conclusioni

Need for Speed Heat è uscito da due settimane conseguendo il miglior lancio in assoluto per quanto riguarda i capitoli rilasciati in questa generazione di console. Nel frattempo, Ghost Games ha rilasciato la patch 1.03 che migliora sensibilmente la stabilità del titolo, precedentemente soggetto ad improvvisi crash. Ma il lavoro non è ancora finito, e se il team di sviluppo desidera che il suo racing venga giocato a lungo, dovrà realizzare contenuti soddisfacenti migliorando al contempo tutti quegli elementi che necessitano accorgimenti.

E voi che cosa vorreste venisse aggiunto con gli aggiornamenti live service? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerdpool.it per scoprire se i ragazzi di Ghost Games riusciranno in quest’ardua impresa,

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

4 Commenti

  1. Salve buongiorno a tutti, Sù nfs heat inanzitutto, secondo me 1 i tergicristalli nelle auto dovrebbero funzionare in caso di pioggia tempestosa sennò che cosa ci farebbero là. 2 led accese nelle targhe. avere la possibilità di passare da led anteriori sia abbaglianti,anabbaglianti. 3 nuovi edifici garage aquistabili ed esplorare in prima persona. 4 missioni più ampie di lunga durata nella storia. 5 alzare il livello dell’autorità più promettente ampi posti di blocco in un certo livello.6 quando si ha un avolante in circolazione o di fronte sè si supera o si fa il pirata della strada dovrebbero a l’immediato inseguirti non solo dopo averli spionati. 7 perfezione livello grafico manto stradale polligonale. 8 pirati della strada nelle circostanze per disputare una gara come i vecchi nfs. 9 nuovi kit a disposizione alettoni minigonne ecc. 10 Aggiunte nuove auto. Dite la vostra.

    • Allora, partendo dal presupposto che Need for Speed Heat offre quattro visuali (di cui due esterne, una dal cofano e una sul manto stradale) che non comprendono quella dall’abitacolo, non avrebbe alcun senso aggiungere i tergicristalli. Need for Speed offre un’esperienza spiccatamente arcade e certi elementi – come i tergicristalli o la suddetta visuale – passano in secondo piano. Sinceramente penso che il team non si debba concentrare su dettagli del genere. Sul discorso della personalizzazione se ne potrebbe discutere invece, perché alcuni veicoli sono più personalizzabili di altri e quindi, qualche feature aggiuntiva non guasterebbe. Ad esempio, in Need for Speed (2015) vennero aggiunti diversi elementi per la personalizzazione delle auto e quindi la possibilità che venga fatto altrettanto con Heat c’è.
      Per quanto riguarda i garage, quelli attualmente disponibili mi sono sembrati più che soddisfacenti e aumentarli di numero potrebbe rendere più facile le fughe durante la notte.
      Il sesto livello Heat invece potrebbe avere il suo perché, tuttavia si tratta di qualcosa che allo stato attuale metterei in secondo piano. Mi spiego meglio. Partendo dal presupposto che arriveranno nuovi eventi pensati come “endgame” allora potrebbe aver senso renderli più difficili sia dal punto di vista dell’ia dei piloti, sia dal punto di vista della polizia. A quel punto allora potrebbe aver senso aggiungere un sesto livello Heat. Passando al discorso delle volanti, si tratta di una scelta di design precisa. Di giorno la polizia reagisce solo se provocata mentre, di notte, entra in azione non appena fai salire un po’ il livello di Heat.
      Concludo questo lungo discorso col comparto tecnico. Sei hai letto la mia recensione, avrai certamente visto che ho penalizzato il comparto tecnico. Nonostante NFS Heat abbia un buon colpo d’occhio generale, pecca nei dettagli. Tra l’altro, il problema delle texture in bassa risoluzione non riguarda solo la strada, ma anche tanti altri elementi ed è un problema che si porta dietro fin dai capitoli precedenti. Penso che per l’attuale generazione non possano spingersi oltre principalmente a causa delle console base che, nel caso dei giochi third party, non vengono mai spolpate al massimo. Questo poi non è un problema relativo solo a NFS ma puoi trovarlo in tantissimi altri giochi di terze parti. Purtroppo non possiamo farci nulla. Le nuove auto invece arriveranno sotto forma di DLC a pagamento e saranno l’unica forma di monetizzazione adottata dal team di sviluppo per questo capitolo di NFS. Spero di essere stato esaustivo!

  2. Qui non si tratta di tergicristalli etc. Si tratta di aggiornare il gioco almeno 2 volte alla settimana aggiungendo nuove corse accelerazione la crew la league sbloccare le altre mappe del gioco di fianco a palm city aggiungere nuove auto gare giornaliere come le sfide ricompense migliori io mi sono già stufato di questo gioco lo già rigiocato 5 volte da quando è uscito non avete aggiunto niente di particolare si la polestar niente altro se dobbiamo essere chiari questo gioco non durerà a lungo se non fate in fretta quello che avete promesso ho letto i dettagli e tutto quanto

    • Qui non bisogna guardare le picolezze che i difetti non ci sono nel gioco di nfs heat e fatto molto bene ma è molto corta il completamento della carriera e ripeto si tratta di aggiungere nuove cose così il gioco la curiosità nel gioco continua sono tante cose che si possono fare io non sono uno che fabbrica i giochi, avrei aggiunto ogni giorno qualche cosa lo avrei aggiornato oggi giorno

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: