DC Comics: Batman/Superman #4, il Batman che ride ci svela i suoi piani

Batman/Superman #4 è uscito questa settimana e ci ha fatto capire che Batman che ride è bravo quanto Batman e non è da sottovalutare, ci fanno sapere anche i suoi malefici piani.

Il Batman Who Laughs è un riflesso contorto del Caped Crusader che proviene dal Multiverso Oscuro.  Il personaggio ha invaso per la prima volta la Terra durante l’evento Dark Nights: Metal. Non solo il personaggio è sopravvissuto all’evento, ma ha anche recitato nella sua serie spin-off.  E ora, è il cattivo principale della nuova serie Batman/Superman.

Sebbene sia rinchiuso, Batman Who Laughs ha dimostrato di essere altrettanto pericoloso e preparato come il vero Batman quando è stato rivelato che aveva infettato altri eroi dell’Universo DC per diventare come lui – riflessi contorti di se stessi. Ora, in Batman/Superman n. 4, il supercattivo rivela finalmente il suo piano e i suoi Secret Six sono solo un pezzo del puzzle.

Successivamente, attraversa lo spazio e il tempo per aprire un portale al suo universo oscuro e portare il satellite Justice League dalla sua realtà. E, come tutto il resto Batman Who Laughs, il quartier generale della Justice League è assolutamente metal.

Il Batman Who Ride può essere un cattivo ma è la versione del Cavaliere Oscuro nel suo universo. Per questo motivo, sa tutto ciò che Batman conosce. Ha la mazza da pipistrello e il cappuccio, i gadget e i suoi furbi Robins. Ma non è tutto, in Batman/Superman #1, abbiamo visto la cupa batcave macchiata di sangue del personaggio, e più avanti nella serie abbiamo persino visto la sua versione del batwing. Ora, in Batman/Superman #4, vediamo come appare il quartier generale satellitare della Justice League in un universo in cui il malvagio Batman che ride ha ucciso tutti.

Perché proprio sei?

Nel numero, finalmente scopriamo il motivo per cui Batman Who Laughs ha infettato Shazam, Jim Gordon, Hawkman, Donna Troy, Blue Beetle e Supergirl: tutti questi personaggi rappresentano un’energia diversa di cui il supercattivo ha bisogno per aprire un portale per il suo universo. Una volta aperto questo portale, porta il satellite Justice League, che ha ricevuto un restyling completo. Mentre il design iconico del satellite è ancora riconoscibile, è stato adattato con metallo scuro: come la visiera di Batman Who Laughs, il satellite ha anche il suo anello di punte appuntite.

Con queste modifiche, il satellite ora funge da batsegnale cosmico, come lo descrive Jim Gordon. E non è solo un satellite modificato della Justice League, è anche il segnale di pipistrello più grande e contorto di sempre. Se attraversa l’orbita attorno alla Terra, la sua luce sarà in grado di infettare ogni singola persona sul pianeta, trasformandoli in versioni contorte di se stessi, proprio come Batman Who Laughs e i suoi Secret Six.

Questa nuova serie sta portando tanta carne al fuoco e ci sta mostrando sempre cose nuove, come ci ha detto anche Joshua Williamson, dobbiamo stare attenti a tutte le testate DC, per capire i cenni che ci danno.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI