IN EVIDENZA

His Dark Materials: 1×04 promo e sinossi di “Armour”

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Domenica 17 Novembre è andato in onda il terzo episodio di “His Dark Materials”: The Spies.

Dopo le scottanti rivelazioni del secondo episodio Lyra fugge e viene trovata dai Gyziani, ma ci sono altre cose che dovrà ancora scoprire sulla sua famiglia prima del viaggio verso il nord.

Cosa è successo

Nella 1×03 Lyra è finalmente riuscita a fuggire dalla casa della Signora Coulter, ma viene catturata dagli Ingoiatori. Fortunatamente anche Tony Costa e i Gyziani erano sulle loro tracce e Lyra viene salvata e ospitata da Ma Costa.
Mentre Lord Faa cerca di scoprire dove portano i bambini rapiti Lyra scoprirà scottanti rivelazioni sulla sua famiglia, capirà perchè la Signora Coulter non si fermerà mai nella sua ricerca. Ma Costa le rivela infatti che lei era la sua bambinaia, e che la signora Coulter è sua madre. E comincerà anche a capire come funziona l’aletiometro.

Advertising

Nel frattempo quest’ultima cade in un baratro sempre più profondo di disperazione non riuscendo a trovare Lyra, sconvolgendo anche il Jordan College. Alla fine ricorrerà a delle mosca spia (illegali nel loro mondo) che riusciranno a trovare la bambina, una di loro viene però catturata dai gyziani.
Nel frattempo Lord Boreal torna nel nostro mondo alla ricerca di un uomo che probabilmente ha attraversato il velo prima di tutti loro e che probabilmente viene dal mondo di Lyra in quanto sembra avere un daimon.

Alla fine della puntata i gyziani si preparano a partire verso il nord per salvare i bambini rapiti.

1×04 “Armour” promo

Sinossi

Arrivando a nord, Lyra cerca alleati nelle streghe, un aeronauta e un orso corazzato.

Di cosa parla “His Dark Materials”

La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.

Le streghe che abitano questo mondo si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

Queste Oscure Materie – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie HBO BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

E voi avete visto la 1×03 “The Spies” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...