Marvel: in New Mutants possibili indizi su una nuova X-serie

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler su New Mutants #2 di Jonathan Hickman, Rod Reis, VC’s Travis Lanham e Tom Muller, in vendita mercoledì 27 novembre.

Marvel Comics sta puntando moltissimo sul rilancio delle testate mutanti. Dopo la fine delle miniserie House of X e Powers of X, è stata svelata la linea editoriale Dawn of X, che al momento include X-MenExcaliburMauradersX-ForceNew Mutants e Fallen Angels.

Ogni testata presenta temi differenti, dalla loro base sull’isola di Krakoa al traffico illegale di medicinali in giro per il mondo. La Marvel non si fermerà qui, ma usciranno a breve nuovi titoli su Wolverine, Moira MacTaggert e su X-Corp.

La rivelazione di una serie intitolata X-Corp è stata una sorpresa, dopo essere stata accennata sulla pagina delle lettere di Captain Marvel #11. La disegnatrice Carmen Carnero ha scritto un messaggio per salutare i lettori di Captain Marvel, annunciando che avrebbe lasciato la serie per lavorare su X-Corp. Una nota nell’editoriale afferma così: “Non fatevi scappare il prossimo lavoro di Carmen! Seguitela sulle pagine di X-CORP, la nuova serie sugli X-Men! Il numero #1 sarà in vendita il 2 febbraio!”

Si sa ancora poco su X-Corp, al di là della data di debutto. Inoltre una New Mutants #2 della prossima settimana presenta un piccolo riferimento a X-Corp dopo che Sunspot prova a salvare la sua squadra da una situazione difficile.

New Mutants #1 si è concluso con la squadra prigioniera degli Shi’ar, dopo essere stati traditi dai Predoni Stellari. L’obiettivo della missione è far riunire Sunspot con il suo migliore amico, Cannonball, che vive con la famiglia nello spazio. Sunspot vuole mostrare a Cannonball tutto il bello che Krakoa offre ai mutanti. Prima di lasciare la Terra, Sunspot riunisce i suoi avvocati per mettere il punto su tutti i suoi affari in sospeso, nel caso in cui debba allontanarsi a lungo.

“Mi sono incontrato con i miei avvocati per essere sicuro che ogni cosa legata a X-Corp fosse al sicuro nel caso dovessi stare via a lungo,” dice nell’immagine. Qualunque cosa sia X-Corp, è chiaro che Sunspot avrà un ruolo importante nella serie. Se la parola “Corp” nel titolo sta per “Corporation”, allora Sunspot potrebbe star finanziando la squadra. Dopotutto, essendo una nazione indipendente, gli X-Men devono stabilire un sistema economico, e Sunspot può aiutarli.

X-Corp è solo uno dei vari titoli legati agli X-Men in uscita nei prossimi mesi. Dalla serie personale di Wolverine ai team-up su Giant-Size X-Men, il futuro sembra molto interessante per i Mutanti della Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

Viacbr

CORRELATI