back to top

Arte: l’anime tratto dal manga di Kei Ohkubo debutterà ad Aprile 2020

Arte, il sito ufficiale dell’anime del manga Arte di Kei Ohkubo ha messo online il video promozionale. Sono stati rivelati anche i membri dello staff, altri quattro membri del cast, visual e la data d’uscita: aprile 2020.

Sinossi

XVI secolo Firenze, la culla del Rinascimento, il luogo in cui l’arte fiorisce. In un angolino della città inizia il viaggio di una ragazza; ella sogna di diventare un’artista, sogno impossibile per una ragazza di famiglia nobile. Di questi tempi l’arte è infatti appannaggio degli uomini e le donne si trovano a dover affrontare molte discriminazioni. A dispetto di ciò, Arte continua ad inseguire il suo sogno con positività.
Il manga di Arte è pubblicato in Italia da Planet Manga

Takayuki Hamana (The Prince of Tennis, Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, Library War, Appleseed XIII) dirige l’anime di Seven Arcs. Reiko Yoshida (Girls und Panzer, K-ON !, Violet Evergarden) sta supervisionando gli script della serie, Takaaki Suzuki (Strike Witches, Girls und Panzer) è la ricercatrice di background, Chieko Miyakawa (Moshidora) è la disegnatrice del personaggio e direttore principale dell’animazione, e Gorō Itō sta componendo la musica.

Altri membri dello staff includono:

Progettista dei personaggi secondari: Satoko Miyachi
Prop Design: Chikai Okado, Goichi Iwahata
Impostazione artistica: Kazusuke Yoshihara
Direttore artistico: Scott MacDonald
Arte: Studio Tulip
Supervisione del layout: Kenji Masuda
Design a colori: Emiko Tate
Direttore della fotografia: Takuya Nōdai
Effetti speciali: Naomasa Fukuda
Montaggio: Kazuhiko Seki
Direttore del suono: Yasunori Ebina
Effetti sonori: Kiyotaka Kawada
Produzione audio: Glovision
Produzione musicale: Flying Dog

CORRELATI