back to top

Frozen 2: Il Segreto di Arendelle è già da record con il miglior weekend d’apertura di sempre per un film d’animazione!

Frozen 2: Il Segreto di Arendelle, il film Disney, vola al botteghino con un esordio record da 350,2 milioni di dollari nel mondo, registrando il miglior weekend d’apertura di sempre per un film d’animazione.

La maggior parte di questi proventi arriva dai mercati offshore, dove il film ha incassato 223,2 milioni in tutti i mercati internazionali. In Italia dovremo aspettare mercoledì, ma se volete potete leggere la nostra recensione NO SPOILER che trovate qui sotto.

Diretto da Jennifer Lee e Chris Buck e prodotto da Peter Del Vecho, il lungometraggio d’animazione Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle vedrà il ritorno degli amati personaggi Elsa, Anna, Olaf, Kristoff e Sven, ora protagonisti di un nuovo contenuto in italiano che anticipa l’uscita del film, nelle sale italiane dal 27 novembre.

In Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle Elsa percepisce una voce che proviene da lontano e, nonostante cerchi di ignorarla, il richiamo è troppo forte e diventa irresistibile. Nel corso della canzone originale “Into the Unknown”/“Nell’Ignoto” Elsa scopre di doversi allontanare da casa per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo.

La colonna sonora porterà nuovamente la firma di Kristen AndersonLopez e Robert Lopez, compositori già premiati con l’Oscar® come Miglior canzone originale per l’iconico brano “Let It Go”/“All’Alba Sorgerò” del primo capitolo Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Anche per le musiche di questa nuova avventura, i compositori hanno tratto ispirazione dalle loro figlie. “Anna ed Elsa stanno crescendo, proprio come le nostre figlie” – hanno dichiarato i Lopez. “Diventando sempre più indipendenti, dovranno prendere la propria strada e affrontare i momenti di difficoltà senza la nostra protezione”.

Nella versione italiana del film Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano e Paolo De Santis torneranno a prestare le proprie voci rispettivamente a Elsa, Anna, Olaf e Kristoff.

CORRELATI