back to top

Overwatch 2: Blizzard rivela nuovi dettagli sulla campagna

Blizzard ha rivelato qualche dettaglio in più sulla modalità campagna

Come avrete ormai intuito, la sostanziale differenza tra Overwatch e Overwatch 2 è determinata dalla nuova modalità campagna di quest’ultimo che, secondo Blizzard, sarà grande quanto altre campagne di sparatutto tripla A. Ad ogni modo, fin dal suo annuncio al BlizzCon 2019, la casa di Irvine ha iniziato a rivelare lentamente nuovi dettagli su cosa potremo aspettarci da questo seguito, soffermandosi sulla modalità sopracitata.

Una campagna differente

Quindi, la storia raccontata si dipanerà attraverso le prospettive di più personaggi. Ciò vuol dire che non ci limiteremo alla scelta di un singolo eroe ma potremo scegliere di missione in missione con chi giocare. Considerando che ogni eroe offrirà una prospettiva diversa sugli eventi accaduti o che accadranno, verranno aggiunti ulteriori strati alla narrazione che risulterà più articolata. In quest’ottica, non sarebbe male se le missioni fossero strutturate in modo tale da far compiere a ciascun eroe attività differenti.

Overwatch 2 eroi
Non sarebbe male se ogni missione prevedesse compiti specifici per ciascun eroe. In questo modo la rigiocabilità sarebbe garantita.

Sfortunatamente Blizzard non si è sbottonata troppo sulla questione ma, probabilmente rilascerà qualche dettaglio in più man mano che si avvicinerà l’uscita del titolo. Nel frattempo, vi ricordiamo che se vorrete giocare la campagna o le altre modalità PVE che verranno introdotte con Overwatch 2, dovrete acquistare l’upgrade. Il resto dei contenuti invece saranno disponibili per tutti i possessori del gioco base.

Overwatch 2 è in sviluppo per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e ovviamente PC. Inoltre, date le tempistiche del team di sviluppo, è probabile che il titolo possa arrivare direttamente anche sulle console next gen. Anche in questo caso Blizzard non sì è sbottonata più di tanto ma, non escludiamo che al lancio delle console il titolo verrà aggiornato in qualche modo garantendo quindi un passaggio “indolore” sulle nuove piattaforme.

Continuate a seguire Nerdpool.it per tutte le novità relative ai titoli Blizzard!

CORRELATI