Phoenix Point arriva in versione fisica grazie a Koch Media!

Il futuristico strategico a turni di Julian Gollop, creatore dell'originale X-COM, in arrivo in edizione fisica grazie a Koch Media

Oggi, Snapshot Games e Koch Media hanno annunciato la loro partnership. Al via, dunque, la distribuzione fisica, da parte di Deep Silver, del futuristico gioco strategico a turni Phoenix Point. 

Phoenix Point Koch Media
Lo stile, nemmeno a dirlo, è più di un richiamo al celeberrimo XCOM.

La popolazione umana è stata decimata. I sopravvissuti si riuniscono in rifugi isolati sparsi in tutto il mondo. L’unica salvezza è relegata ai soldati più coraggiosi, che dovranno fronteggiare i terribili invasori alieni e riprendersi il pianeta.

Phoenix Point offre una nuova prospettiva al gioco strategico a turni. Pianifica le operazioni, ricerca le tecnologie e costruisci alleanze per unire il pianeta o distruggere i tuoi rivali. Dopodiché, personalizza la tua squadra e dispiegala in zone di conflitto in tutto il mondo con obiettivi dinamici e ambienti distruttibili. Mappe generate proceduralmente, trame ramificate e nemici che mutano per contrastare le tue tattiche creano un’enorme varietà di sfide e sorprese. 

Il titolo di Snapshot Games, concepito dal creatore della fortunata saga di XCOM, ha già fatto parlare di sé proprio per via della sua somiglianza con il suo “predecessore spirituale”. Siamo decisamente ansiosi di vedere se ha risolto i dubbi che persistevano (specialmente in merito ai bug) nella celebre serie.

Phoenix Point, grazie a Koch Media, vedrà la luce il 3 dicembre su piattaforme PC Windows, PS4 e Xbox One. Rimanete sintonizzati su NerdPool.it per non perdere tutte le notizie dal mondo dei videogiochi, e non solo.

CORRELATI