Splinter Cell: un nuovo capitolo verrà annunciato all’E3 2020?

Un utente Reddit ha pubblicato un interessante post contenente molte informazioni sul prossimo capitolo dello stealth game di casa Ubisoft

Anche voi siete tra gli innumerevoli fan delle avventure del leggendario Sam Fisher che da anni ormai aspettano il ritorno in grande stile di Splinter Cell? Forse l’attesa è destinata a non durare ancora troppo a lungo, almeno stando alle parole di un utente Reddit che ha pubblicato un interessante leak.

Tale utente ha deciso di rimanere anonimo, ma ciò non gli ha impedito di divulgare parecchi interessanti particolari. A quanto pare il titolo sarebbe in sviluppo addirittura sin dal 2015 negli studi di Ubisoft, ma avrebbe ricevuto nel tempo diverse e sostanziali modifiche. La prima build su cui il team lavorò era strutturata come un open world (sulla falsariga di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain) suddiviso in tre macro-aree ognuna delle quali grande il doppio della mappa di gioco di The Division. Le ambientazioni scelte per le mappe erano Sudest Asiatico, Russia e Sudamerica.

Gli sviluppatori provarono poi una seconda build sempre strutturata come un open world, ma questa volta con dimensioni della mappa più ridotte ed un gameplay migliore e maggiormente stratificato. Per la terza build invece avrebbero completamente rimosso la componente a mondo aperto, a quanto pare per non andare a contrastare altre produzioni Ubisoft, le quali negli ultimi anni ricorrono sempre maggiormente a questo tipo di approccio ludico.

Il leaker in forza a Reddit continua poi affermando che il nuovo capitolo di Splinter Cell avrebbe poi una modalità multiplayer ed una campagna co-op episodica che verrà pubblicata e aggiornata post-release. L’annuncio dovrebbe avvenire in occasione dell’E3 del 2020 ma sulla finestra di lancio l’autore del post non si sbilancia, non sapendo dire se avverrà durante il prossimo anno o se nel 2021, probabilmente anche sulle console di prossima generazione.

Ovviamente trattandosi di leak e per di più da parte di un utente anonimo di Reddit vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato in attesa di conferme ufficiali sul ritorno di Sam Fisher sui nostri monitor, e vi invitiamo inoltre a continuare a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori notizie e aggiornamenti.

FONTEReddit

CORRELATI