back to top

The Mandalorian 1×03 “Chapter 3: The Sin”, cosa è successo nel nuovo episodio della serie Disney+

Dopo una settimana torna The Mandalorian! È infatti disponibile il terzo episodio dell’attesissima serie live-action di Star Wars sulla piattaforma di streaming Disney+.

The Mandalorian 1×03, intitolato “Chapter 3: The Sin” (“Capitolo 3: Il Peccato”), è scritto da Jon Favreau ed è stato diretto da Deborah Chow.

Eccovi il riassunto di questa terza puntata.

Attenzione, seguono spoiler su Star Wars: The Mandalorian 1×03

Il Mandaloriano consegna il bambino al misterioso Cliente.

Ma subito vediamo che qualcosa nel cacciatore di taglie è cambiato. Andando contro le regole della Gilda dei Cacciatori, infatti, chiede cosa intenda farne, ma il Cliente si rifiuta di rivelarlo.

Il Mandaloriano riceve quindi la sua ricompensa, una grande quantità di acciaio Beskar.

The Mandalorian 1x03 - Armaiola
Il Mandaloriano è l’Armaiola

Subito si reca dall’Armaiola con l’intenzione di sfruttare l’acciaio ricevuto per potenziare la sua armatura. Però non tutto fila liscio. Il Mandaloriano infatti deve affrontare un’accesissima discussione con altri membri della sua stessa fede. Collaborare con l’Impero (o con quello che ne resta) non viene visto di buon occhio dagli altri.

Ottenuta una nuova e scintillante armatura, il Mandaloriano ritorna da Greef Karga per la sua prossima taglia.

Ma i sensi di colpa, per aver abbandonato il misterioso bambino si fanno sentire. La decisione è presa: tornerà indietro per salvare il piccolo (di 50 anni?).

Mentre perlustra l’area pianificando l’irruzione, intercetta una conversazione tra il Cliente e il Dottor Pershing, e apprende che intendono uccidere e dissezionare il bambino.

Il Mandaloriano si infiltra nel nascondiglio e lo salva.

Una volta portato il bambino all’aperto, la ricompensa per la taglia si riapre e viene attaccato da Karga e dagli altri cacciatori di taglie della città, ma viene salvato dai suoi compagni Mandaloriani.

Alla fine riesce a fuggire e si allontana dal pianeta con il bambino.

Il quarto episodio di The Mandalorian, sarà pubblicato su Disney+ il 29 novembre 2019.

Leggi anche:

The Mandalorian 1x03 - Il Bambino
Il Mandaloriano ed il Bambino lasciano il pianeta


La serie vede Pedro Pascal nel ruolo del personaggio protagonista, in una serie che è ambientata tra le trilogie del film originale e sequel; dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine.

Nel cast troviamo anche Gina CaranoCarl WeathersNick NolteOmid AbtahiEmily Swallow e Werner Herzog. Giancarlo Esposito interpreta Moff Gideon, un ex comandante dell’Impero. Il suo personaggio si sente perso, in quanto il fallimento dell’imperatore lo ha colpito in prima persona.

Alla regia degli episodi della prima stagione troviamo: Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope) e Bryce Dallas Howard (Solemates).

Star Wars: The Mandalorian, la prima serie live-action di Star Wars, ha debuttato il 12 novembre su Disney+ con il primo episodio.

Tutto quello che c’è da sapere su Disney+, cliccate qui per scoprirlo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI