Titans 2×12: “Faux-Hawk”, cosa è successo nel nuovo episodio

Titans la serie DC Universe, si sta avvicinando al finale della seconda stagione, vediamo insiema cosa è successo nel dodicesimo e penultimo episodio intitolato “Faux-Hawk”.

Come ci eravamo lasciati

La stagione è quasi finita, ma molti archi sono aperti. I Titani sono ancora separati, Donna (Connor Leslie) e Dawn (Minka Kelly) vanno a San Francisco per indagare su ciò che è accaduto a Garfield (Ryan Potter) e Conner (Joshua Orpin), d’altra parte Rachel (Teagan Croft) e Kory (Anna Diopp) arrivate alla prigione di Kane, scoprono che Dick (Brenton Thwaites) era già fuggito lasciando un messaggio Jericho è vivo. Garfield ha subito un lavaggio del cervello che lo porta ad uccidere sotto il comando della Cadmus, mentre non sappiamo ancora nulla di Conner. Rose (Chelsea Zhang), dopo aver capito il legame con Jason (Curran Walters) decide di abbandonare la missione con il padre. Hank (Alan Ritchson) invece sembrava essere tornato alla droga.

Titans 2×12: “Faux-Hawk

Nella testa di Deathstroke

Jericho e Slade Wilson - Titans Stagione 2

L’episodio inizia con una sequenza inaspettata, Jericho (Chella Man) è nella mente di Slade (Esaí Morales) che cerca di scappare, essendo prigioniero proprio di suo padre. Ci viene mostrato come dopo essere stato trafitto dalla spada di Deathstroke, il giovane, usa la sua capacità per rifugiarsi nel corpo di suo padre. Tuttavia, ora è intrappolato lì, sebbene il ragazzo non sia debole, poiché mentre Slade cammina su un marciapiede, il ragazzo prende il controllo delle sue gambe e cerca di ucciderlo lanciandolo sotto a un camion. Slade è però un soldato, e riesce a controllarsi.

Garfield fuori controllo - Titans Stagione 2

L’episodio continua con uno degli esperimenti di Mercy Graves (Natalie Gumede) che rilascia Gar nel caffè che abbiamo visto nel secondo episodio della stagione, in cui la commessa di nome Tia, riconosce il ragazzo che improvvisamente picchia tutti, trasformandosi poi in una tigre e iniziando a uccidere le persone nel locale. Quando torna nel camion, è completamente paralizzato e impaurito, senza sapere davvero cosa aveva appena fatto.

Dawn e Donna

Dove e Donna interrogating - Titans Stagione 2

Donna e Dawn arrivano a casa di Walter Hawn (Raoul Bhaneja), indagando su ciò che è accaduto nella Torre dei Titani , dato che Walter è stato negligente nel non indossare una maschera quando il CADMUS ha aggredito il posto. Donna lo legherà con il suo Lazo e e gli farà dire tutta la verità, o quella che almeno conosce. Così Wonder Girl e Dove imparano che hanno fatto il lavaggio del cervello sia la mente di Garfield che Conner e che le hanno trasformate in armi. Questa è la fase uno, fase due, non lo sanno ancora. Dawn è risentita per Hank, quindi alla fine affronteranno solo CADMUS tra di loro.

Hawk

Hawk in the cage - Titans Stagione 2

Hank Hall non è solo tornato al consumo di droga, ma per ottenere denaro, combatte in una gabbia con il suo alter ego Hawk. Fare questo genera un’idea davvero sbagliata di cosa significhi essere un Titano per le persone. Tuttavia, dopo una notte di dissolutezza e sesso con una donna, si sveglia dopo aver sognato di essere nella gabbia combattendo con Dove, che è davvero rimasta l’unica risorsa a cui aggrapparsi.

Hank si sveglia desideroso di cambiare la sua vita, quando sente al telegiornale che Falco ha rapinato una lavanderia, e quando trova il vero autore, scopre che è un ragazzo di 16 anni. Il Titano scopre di aver venduto la sua tuta per comprare cocaina. Questo ragazzo, con un’immagine contorta di chi sia Hawk o di come i Titani lavorino, ha finito per commettere un crimine.

Ragazzo vestito da falco - Titans Stagione 2

Hank lo capisce e alla fine decide di tornare in squadra, ma non prima di avvisare il ragazzo su cosa sia davvero essere un Titano. Questo dà la prospettiva reale che il mondo ha dei Titans, il che non è molto incoraggiante, quindi sarà compito di Hawk portare questo messaggio alla squadra e aiutare tutti a migliorare.

Il tradimento di Ravager

Ravager - Chelsea Zhang - Tians Stagione 2

Rose decide di dire a Jason tutta la verità su come è arrivata alla squadra. Nei flashback conosciamo la storia della ragazza e la manipolazione di Slade nei suoi confronti, incluso, che era la stessa Ravager ( l’alter ego di Rose, che vediamo finalmente nel suo vestito nuovo di zecca) ad aver ucciso tutte le guardie carcerarie per far evadere il Dottor Light . Questo aiuta a contestualizzare molti degli eventi degli episodi passati, e ci rivela dove si trovava Rose al momento della morte di Jericho.

Slade aveva avuto Rose in una relazione extraconiugale, e la ragazza voleva a tutti i costi conoscere il suo vero padre. Una volta trovato il padre, Slade decide di usarla per vendicarsi dei Titani che Deathstroke stesso incolpò per la morte di suo figlio, che come sappiamo morì in realtà per mano sua.

Jason and Rose - Titans Stagione 2

Jason non reggerà questa notizia e lascerà Rose, mentre Slade la chiamerà per sfidarla a unirsi di nuovo a lui. Resta da scoprire nella season Finale se Rose deciderà di stare dalla parte di suo padre o di unirsi davvero ai Titani. Jason invece sembra intenzionato a intraprendere una strada solitaria.

Dick e il costume di Nightwing

Dick and Stu - Titans Stagione 2

Dick, appena fuggito di prigione, fa visita ad Adeline (Mayko Nguyen) che gli chiederà di riportare suo figlio da lei. Non sa come, ma Dick promette che ci proverà, il che lo porta a un’altra urgenza: procurarsi un nuovo costume. Dick andrà da un misterioso calzolaio, ora pasticciere di frutta chiamato Stu (Currie Graham) che è il “sarto” di Bruce Wayne (Iain Glenn).

Stu e Dick Grayson - Titans Stagione 2

Dopo una scena in cui Dick viene rimproverato per aver bruciato la sua tuta di Robin e le relative scuse, Stu rivela che il Maestro Wayne gli aveva detto che sarebbe passato e ha chiesto di fare una nuova tuta per Dick, un costume che gli avrebbe permesso di sfruttare le sue “abilità circensi“. Vedendo il costume (che abilmente non ci è ancora stato rivelato nella puntata) Dick può solo dire che Stu e la sua assistente hanno superato se stessi.

Raven e Starfire

Rachel e Kory - Titans Stagione 2

Kory e Rachel hanno un piccolo ruolo nell’episodio. Durante il viaggio, dopo aver scoperto che Dick è già fuggito dalla prigione di Kane, Kory non è in grado di usare i suoi poteri. L’esasperazione la porta a una forte discussione con Rachel, dove entrambe si sfogano. Alla fine le due decidono di partire per San Francisco per aiutare Gar. Se Dick è libero, troverà un modo per incontrare tutti i Titani.

Considerazioni

La stagione si concluderà nel prossimo episodio e ci sono ancora diverse cose da risolvere. I grandi nemici che dovranno affrontare i Titans saranno Deathstroke e il CADMUS, che avranno dalla loro parte i “nuovi” soldati Garfield e Conner. È già stato annunciato che un personaggio morirà e ne emergerà un altro, anche se questa potrebbe essere risolto con il fatto che Dick Grayson, smessi i panni di Robin, è pronto per la sua rinascita come Nightwing.

Come abbiamo visto nel trailer del final season, e nella presentazione della Warner Bros. del costume di Nightwing, dopo 24 puntate vedremo finalmente il ledader dei Titans prendere in mano la situazione e il suo team. Tra le varie cose che invece verranno sicuramente riprese nella terza stagione c’è l’arco narrativo che riguarda Starfire e la sua battaglia contro la sorella Blackfire, che questo sia l’arco principale che coinvolgerà i Titans nel 2020? Magari il finale, o una scena post credits potrebbe darci le prime risposte.

Titans viene trasmesso ogni venerdì da DC Universe negli Stati Uniti.

Sinossi seconda stagione

Nella seconda stagione, a seguito del catastrofico incontro con Trigon, Dick forma nuovamente i Titans. Sotto la sua supervisione nella loro nuova casa alla Titans Tower, Rachel, Gar e Jason Todd si allenano insieme per perfezionare le loro abilità da eroi e lavorare come un team. A loro si uniscono Hank Hall e Dawn Granger aka Hawk e Dove, insieme a Donna Troy aka Wonder Girl. Proprio quando i Titans originali tentano di passare ad una vita regolare, un vecchio nemico riemerge e tutti dovranno riunirsi per occuparsi di affari incompiutiMentre questa famiglia di nuovi e vecchi Titans – inclusi Conner Kent e Rose Wilson – impara a coesistere, l’arrivo di Deathstroke mette in luce i peccati dei vecchi Titans, che minacciano di strappare di nuovo a pezzi questa nuova famiglia.

Titans 2

La seconda stagione di Titans arriverà in Italia su Netflix, e dovrebbe essere rilasciata interamente dopo l’ultima puntata dello show negli Stati Uniti.

Il cast di Titans sarà composto da Michael Mosley (Doctor Light)Natalie Gumede, che vestirà panni di Mercy Graves, e di Drew Van Acker come AqualadEsai Morales nei panni di DeathstrokeChella Man nei panni di Jericho e l’attrice Chelsea Zhang in quelli di RavagerJoshua Orpinsarà SuperboyBrenton Thwaites come Dick Grayson “Robin“, Starfire (Anna Diop), Raven (Teagan Croft), Hawk (Alan Ritchson), Dove (Minka Kelly), Beast Boy (Ryan Potter). Conor Leslie è Donna Troy e Seamus Dever è il demone Trigon.

Vi diamo appuntamento al recap della tredicesima e ultima puntata. Inoltre, se non volete perdervi neanche una news su Titans, consultate il nostro speciale sul DC Universe qui sotto con news, annunci, novità, recap e recensioni. Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI