back to top

DC Comics annuncia il secondo volume di Lanterna Verde: Terra Uno

Corinna Bechko e Gabriel Hardman torneranno a lavorare insieme questa estate con Lanterna Verde: Terra Uno Volume 2.

Annunciata nel 2009, l’etichetta Terra Uno propone una rivisitazione delle origini dei più importanti eroi DC senza restrizioni dettate dalla continuity.

Hal Jordan non è un pilota in questà realtà, bensì un’astronauta della Ferris Galactic che svolge il ruolo di ricercatore d’asteroidi finché non s’imbatte in uno degli anelli delle Lanterne Verdi. Questo lo porta in una missione nello spazio per ricostruire il caduto Corpo delle Lanterne Verdi. Ci troviamo di fronte a una storia sci-fi e in un certo qual modo realistica. Hal Jordan viene dipinto come uno scienziato intelligente e capace con un background nello spazio e nelle scienze. Non mancano comunque i riferimenti alla mitologia di Geoff Johns, che gli autori scompongono e adattano alla nuova ambientazione.

DC Comics Terra Uno Lanterna Verde Hal Jordan

In questo secondo volume vedremo l’introduzione del corpo delle Lanterne Gialle, antagonista per antonomasia del corpo delle Lanterne Verdi, pronte a rendere la vita difficile all’intrepido Hal Jordan.

Non ci resta che aspettare il 09/06/20, ma nel frattempo, vi consigliamo di recuperare il primo volume che costituisce un ottimo starting point per neofiti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI