DC Comics: Il Batman che ride, il Batman che vince

Batman/Superman continua a darci sempre più informazioni, il Batman che ride ci dà sempre più informazioni e si avvicina sempre di più alla vittoria, ed in Batman/Superman #4 lo scrittore Joshua Williamson ci fornisce tanti scoop.

Da un po’ di tempo sappiamo che mentre Bruce Wayne aveva sconfitto e bloccato Batman Who Laughs, i piani malvagi del maniaco sarebbero continuati nell’Universo DC. Prima dell’inizio della nuova serie Batman/Superman, ci chiedevamo chi fossero i Secret Six, cioè i personaggi che erano stati misteriosamente infettati da Batman Who Laughs per diventare versioni cattive di se stessi.

Batman che ride batman who laughs

Prima arrivò Shazam, che attaccò il duo, il commissario della polizia di Gotham City Jim Gordon e successivamente Blue Beetle.  Ora, in Batman/Superman #4, Hawkman e Donna Troy si uniscono alla squadra di eroi contorti di Batman Who Laughs e l’ultimo pezzo del puzzle è l’arrivo di Supergirl. Alla fine, i Sei infetti vengono rivelati e si sono riuniti.

Ma la domanda rimane ancora: perché Batman Who Laughs ha scelto questi eroi, in particolare?

Batman che ride batman who laughs

In Batman/Superman # 4, nonostante i migliori sforzi di Bruce Wayne e Clark Kent, il piano di Batman Who Laughs si sta concretizzando. Dopo essersi infiltrato nella Fortezza della Solitudine, nascondendosi con l’armatura di pipistrello di Jim Gordon, Blue Beetle infetto attacca i due eroi. Poco dopo, Donna Troy e Hawkman si uniscono alla lotta, Batman e Superman si ritrovano rapidamente superati. Fortunatamente, Supergirl si presenta per dare una mano, ma non rimane un’alleata a lungo. Dal momento che Shazam non è stato in grado di infettare Superman in precedenza. Batman Who Laughs ha messo gli occhi su un altro kryptoniano, perché aveva bisogno di uno chiunque per mettere in atto il suo piano.

Supergirl è pronta a proteggere Superman dal Batarang infetto di Batman Who Laughs.  Ma nel afferrarlo Kara Zor-El finisce infetta.  Ora, i Sei Segreti sono tutti infetti e si sono uniti nella Fortezza della Solitudine di Superman.

Superman

Il reale motivo

Ma perché il malvagio Batman ha bisogno di questi sei eroi, in particolare? A quanto pare, aveva bisogno di Blue Beetle, Donna, Shazam, Hawkman, Gordon e un kryptoniano. Perché ognuno di loro rappresenta energie diverse di cui Batman Who Laughs ha bisogno per bloccare le giuste frequenze che gli permetteranno di aprire un portale per il suo universo oscuro.

Con l’aiuto di un diapason cosmico costruito da Blue Beetle, il supercattivo pianifica di portare il suo satellite Justice League, un’arma gigantesca che userà per infettare tutti sulla Terra con il siero che lo ha reso quello che è, nel suo universo.

I Secret Six saranno essere stati rivelati, ma sono solo l’inizio del piano di Batman Who Laughs.  Con gli occhi fissi sul resto dell’Universo DC. Con Batman e Superman superati, il villain questa volta potrebbe vincere. È quello che Batman fa dopotutto. Batman vince sempre

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI