Demon Slayer è il secondo manga più venduto di Shueisha dopo One Piece

Demon Slayer shonen pubblicato in Italia da Star Comics ha venduto in Giappone 10,8 milioni di volumi nel novembre 2018-2019, sbaragliando la concorrenza ed arrivando secondo dietro all’intramontabile One Piece che ha venduto 12,7 milioni

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba secondo i dati resi noti da Shueisha lunedì scorso, il manga di Koyoharu Gotouge è il secondo manga più venduto della casa editrice nel 2019. Secondo solo a One Piece di Eiichiro Oda. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha venduto 10,8 milioni di volumi nel periodo dal 19 novembre 2018 al 17 novembre 2019. Nel frattempo, One Piece ha venduto 12,7 milioni di volumi nello stesso periodo.

Gotouge ha lanciato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba nel Weekly Shonen Jump nel febbraio 2016. In Italia è uscito questa primavera pubblicato da Edizioni Star Comics.

Il manga ha ispirato un anime televisivo che è stato presentato in anteprima il 6 aprile e ha trasmesso il suo 26 ° ed ultimo episodio sabato. In Italia è stato trasmesso in simulcast sulla piattaforma streaming VVVVID.

Sinossi

Tanjiro vive in una isolata casa di montagna, è il primogenito di una numerosa famiglia. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca in città per vendere del carbone. Non riesce a far ritorno a casa prima dell’imbrunire e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui. L’uomo gli sconsiglia di addentrasi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona. La storia era vera e Tanjiro, tornato a casa il mattino seguente trova la sua famiglia morta, tranne sua sorella Nezuko, che è diventata un demone. Inizia un avventuroso viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi, ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

CORRELATI