Lo script del nuovo Star Wars in vendita su eBay

Quando il regista e co-scrittore JJ Abrams ha rivelato che lo script di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker fosse finito in vendita su eBay tra i fan si è scatenata una vera sommossa.

Sembrerebbe che lo script rubato fosse nascosto sotto il letto da un attore del cast. I fan della saga hanno iniziato una vera e propria discussione per capire di chi fosse la colpa.

Alla fine il “colpevole” è saltato fuori, e si tratterebbe dell’attore John Boyega, ammesso dallo stesso attore a Good Morning America.

“Va bene ragazzi lo ammetto. Sono stato io”

L’attore di Finn ha spiegato come il tutto è accaduto, e bisogna dire che la sua versione corrisponde a quella riportata da JJ Abrams.

“UNo dei nostri attori – vorrei dire chi, ma non lo dirò – ha lasciato la copia [dello script di Star Wars: L’ascesa di Skywalker] sotto il suo letto e qualcuno deve averla trovata”

Questo è quanto avrebbe detto il regista del nuovo film di Star Wars, che ha poi aggiunto:

“È stato quindi dato ad un’altra persona, che ha provato a venderla su eBay”

Insomma una situazione alquanto scomoda quella in cui si è venuta a trovare la troupe di Star Wars.

John Boyega, Star Wars, JJ Abrams

Per non parlare poi del povero John Boyega, che oltre al danno probabilmente riceverà anche una salata beffa.
Gli script, così come tutto il materiale sensibile di un film, sono coperti da pesanti diritti di copyright e gli attori devono firmare degli accordi di riservatezza e di non diffusione di questi ultimi.

Non ci è dato sapere se John Boyega abbia dovuto pagare delle multe o altri tipi di sanzioni, siamo abbastanza sicuri però che l’attore abbia ricevuto una sonora tirata di orecchie da parte della produzione di Star Wars.

Da fan della saga possiamo solo sperare che chi ha rubato e poi cercato di vendere lo script non lo abbia anche letto. A meno di un mese dall’uscita dell’ultimo film della saga la possibilità di ricevere spoiler è tutt’altro che bassa.

CORRELATI