Obi-Wan Kenobi: la regista Deborah Chow parla della nuova serie Disney+

Su Disney+, rivedremo Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi. Come ricorderete, Disney ha annunciato l’arrivo della serie dedicata al Maestro Jedi sulla nuova piattaforma di streaming che debutterà in Italia il 31 marzo 2020.

Qualche giorno fa, la regista Deborah Chow, durante un’intervista al The New York Times, ha avuto modo di parlare del progetto incentrato su Obi-Wan Kenobi.

L’ESPERIENZA CON THE MANDALORIAN

La regista ha fatto tesoro dell’esperienza maturata sul set di The Mandalorian che le ha consentito di lavorare al fianco di gente esperta come Jon Favreau e Dave Filoni.

Uno dei benefici più grandi di lavorare su The Mandalorian è che ho passato un anno intero immersa nell’universo di Star Wars e ho avuto due mentori grandiosi di grande esperienza come Jon Favreau e Dave Filoni. Penso sia stato il miglior allenamento che avrei potuto fare in vista della prossima serie. In particolare sentire l’atmosfera e capirla, comprendere a livello istintivo cosa va bene e cosa non funziona. Ogni oggetto di scena, ogni costume è importante. Ogni dettaglio è realmente essenziale.


LA SFIDA DI OBI-WAN KENOBI

Deborah Chow ha parlato ovviamente anche della nuova serie, aggiungendo che poter avere a disposizione sei episodi per raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi è davvero affascinante:

Accadono così tante cose tra l’ultimo capitolo della trilogia prequel [Episodio III] e il primo film [Episodio IV] e si stratta di situazioni mai inesplorate. Poter addentrarsi nel percorso di un personaggio, oltre alle dinamiche politiche che caratterizzano l’Impero, rende il progetto davvero eccitante. Perché sembra una serie in costume basata su fatti storici. Alle volte è complicato racchiudere tutto ciò che si vorrebbe raccontare in due ore. Con i film di circa due ore c’è sempre l’obbligo di dare spazio all’azione e all’intreccio in modo che tutto si svolga in modo rapido; passando da una sequenza d’azione all’altra, ma ci sono molti altri aspetti del lavoro in fase di sceneggiatura che trovo molto interessanti.

Stando alle informazioni raccolte fino ad ora, la serie dovrebbe essere ambientata otto anni dopo il passaggio al lato Oscuro della Forza di Anakin. Questo nuovo show, composto da sei episodi, ci mostrerà il Maestro Jedi sul pianeta Tatooine, dove vivo ormai come un eremita.

L’inizio delle riprese

Ewan McGregor ha confermato che le riprese non inizieranno prima dell’estate del 2020. Ciò conferma che la serie uscirà in anteprima su Disney+ nel corso del 2021.

Obi-Wan Kenobi sarà terza serie in live action per Star Wars, dopo The Mandalorian e quella su Cassian Andor.

La sceneggiatura sarà firmata da Hossein Amini e alla regia ci sarà Deborah Chow, coinvolta anche nel team di produttori di cui inoltre fa parte Ewan McGregor.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa nuova serie Disney+ su Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti.

Scopri tutto quello che c’è da sapere sul Disney+!

Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor è ufficiale!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI