back to top

DC Comics: Lex Luthor ed il suo inaspettato parente

Lex Luthor in Superman’s pal, Jimmy Olsen #5 scopre chi potrebbe essere un suo parente e potrebbe rimanere letteralmente scioccato.

Nel corso del Superman’s pal, Jimmy Olsen, Lex Luthor ha preso di mira la vita di Jimmy Olsen. Mentre Jimmy finge la sua morte e assume una falsa identità a Gotham City, Luthor ha cercato ulteriormente un legame familiare sconosciuto tra i due – che lo ha portato ad un segreto che potrebbe essere devastante per Lex.

Si scopre che Lex Luthor potrebbe essere biologicamente correlato a Jimmy Olsen, rendendoli cugini lontani.

Mentre fa ricerche sulla storia della sua famiglia e di Jimmy Olsen, Lex Luthor finisce per scoprire la lunga rivalità esistente tra le due famiglie. Tempo dietro gli Olsens e i Luthor erano nemici e rivali finanziari.  Barnaby Willingmont Fontanbleau Olsen e Aloysius Luthais Luthor hanno entrambi frequentato il cotillon per la figlia di Aloysius, Hannah Alexandria Luthor, nel 1888. Lei fu la prima componente della famiglia nata a Metropolis. A questo ballo, incontrò per la prima volta Jimberly Jimmington Olsen, che era un perfetto gentiluomo per lei nonostante l’odio di lunga data tra le loro famiglia. I due trascorsero l’intera notte a ballare insieme.

Alla fine dell’evento, i due erano follemente innamorati l’uno dell’altro. Tuttavia, i loro padri proibirono loro di stare insieme.  I due rimasero in contatto e Jimberly alla fine cercò di intrufolarsi nella tenuta di Luthor per vederla.  Sfortunatamente, suo padre lo scoprì e gli sparò un proiettile in una gamba . Non c’è stato un lieto fine per la coppia, poiché finirono per separarsi e sposare altri, avendo famiglie proprie che alla fine avrebbero portato agli attuali membri dei clan Luthor e Olsen.

Mentre conduce le sue ricerche, Lex scopre che Hannah ha avuto tre figlie, che condividevano tutti i suoi eleganti capelli neri.  Ma mentre ufficialmente aveva solo tre figli, una vecchia foto che Luthor scopre della famiglia include un quarto figlio – più grande degli altri, un ragazzaccio con i capelli rossi e le lentiggini.  Luthor individua immediatamente il ragazzo e gli indizi lo porta ad un pensiero.  C’è qualche possibilità che la sua prozia abbia effettivamente manifestato il suo amore con Jimberly e gli abbia dato un figlio segreto?  Se è così, allora questo ragazzo avrebbe potuto essere il Luthor che era direttamente imparentato con lo stesso Lex, rendendo lontani cugini Lex e Jimmy Olsen.

Anche se all’inizio può sembrare inverosimile, spiega perché Jimmy e Lex hanno alcuni tratti fisici in comune.  Luthor ha da tempo mostrato di avere gli occhi verde brillante, un tratto condiviso da Jimberly in passato.  Spiegherebbe anche perché Luthor, a differenza dei suoi antenati dai capelli neri, alla fine sarebbe finito con i capelli rossi (prima di perdere tutto).  Le versioni più giovani di Lex sono spesso mostrate con le lentiggini, che potrebbero ulteriormente collegarlo al ragazzo lentigginoso nella vecchia foto di famiglia.

Sarebbe anche particolare se questa fosse davvero l’origine della dinastia Luthor che ha portato a Lex. Ciò significa che, sebbene possa essere il peggior nemico di Superman, è anche parente di uno dei migliori amici di Superman. Significa anche che gli apparenti tentativi di Luthor di far uccidere Jimmy potrebbero assumere livelli aggiuntivi di drammaticità, poiché la loro linea di sangue condivisa significa che dovrebbero essere disposti a lavorare insieme. Ma Lex ha dimostrato di disprezzare Jimmy e le sue buffonate, rendendo la connessione potenziale ancora più divertente.

Per Luthor, questa potrebbe essere una delle peggiori rivelazioni della sua vita adulta.  Considerando quanto bene stia facendo per se stesso durante “L’anno del malvagio”, è il perfetto colpo meschino che farebbe impazzire anche Apex Lex.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI