IN EVIDENZA

Marvel Comics: l’Universo 2099 ha già ucciso i mutanti?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

C’è un cospicuo numero di potenziali futuri per l’Universo Marvel, spaziando dalle utopie alle distopie. Uno dei più importanti è sicuramente la linea temporale 2099, un mondo cyberpunk pieno di pericoli e di personaggi classici rivisitati. Recentemente, questo futuribile universo è tornato in auge, e sembra essere confermato come il futuro ufficiale di tutta la Marvel.

Ma c’è un ma… questa linea temporale ha già condannato i mutanti?

In questo universo vive la quarta incarnazione degli X-Men, che collabora con altri personaggi come il Dottor Destino, Spider-Man e il Punisher, sempre dalla parte del bene. Purtroppo per i mutanti però, si tratta di un futuro dove la maggior parte di loro ha perso la vita a causa della popolazione umana. Alcuni fuggitivi sono stati salvati e riuniti da Cerebra e Desert Ghost, il quale ha avuto una visione di un potenziale paradiso per i mutanti.

Ci riusciranno in futuro raggiungendo Halo City, un santuario dove i mutanti verranno accolti e dove diventeranno i guardiani della città.

Seguendo gli eventi di HoX e PoX, sappiamo che i mutanti del presente vivono isolati sull’isola di Krakoa, divenuta un vero paradiso per il Professor X e i suoi seguaci. Gli umani hanno già messo gli occhi su questo gioiello, ma non dirò oltre per evitare spoiler. Vi basti sapere che gli umani continueranno ad essere un problema per la popolazione mutante.


Ma se il 2099 dovesse rivelarsi veramente il futuro Marvel ufficiale, vorrebbe dire che il sogno di Charles Xavier è destinato a fallire?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

3,326FansMi piace
1,560FollowerSegui
190FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...