Melissa Benoist è stata vittima di abusi e violenza domestica, il suo racconto in un video

Melissa Benoist, alla ribalta negli ultimi anni per essere la protagonista di Supergirl, ha utilizzato il suo profilo Instagram per raccontare in un video di essere stata vittima di episodi di violenza domestica e abusi da parte del suo ex partner o IPV (Intimate Partner Violence).

L’attrice ha condiviso questa terribile esperienza attraverso un video lungo poco più quattordici minuti. Melissa non ha svelato il nome dell’uomo.

Ecco il video, subito sotto vi riportiamo un estratto, tradotto, del messaggio di Melissa Benoist.

Gli impatti della violenza sul lavoro e sul rapporto con gli altri

Lavorare era diventato complicato. Non voleva che baciassi o facessi scene con altri uomini. […] Ho imparato cosa vuol dire essere immobilizzata e presa a schiaffi ripetutamente, colpita così forte da sentirmi mancare l’aria, trascinata per i capelli sul pavimento, sbattuta contro il muro così forte da rompere il carton gesso, venire soffocata.

L’ammissione delle violenze subite, grazie ad un amico. Ora si sente pronta a parlarne, ma c’è voluto molto tempo.

Non è una passeggiata nel parco, nemmeno un evento, è un processo. Quello CHE ho subito ha provocato un cambiamento molto brusco nel modo in cui mi pongo rispetto alla vita. La strada della guarigione e della riconciliazione è lunga e mi ha portato ad un momento in cui mi sento abbastanza forte per parlare della mia esperienza apertamente, onestamente e senza vergogna.

Melissa spera di aiutare altre donne a trovare la forza di ribellarsi:

Condividendo la mia storia, spero di poter aiutare altri a cercare aiuto e districarsi da relazioni violente. Tutti meritano di essere amati senza violenza, paura e danni fisici.


L’attrice ha anche condiviso schermate contenenti nuove informazioni:

“Sono solo uno dei tanti casi che hanno subito l’esperienza dell’IPV. Una donna su quattro ne è affetta”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it.

Viacbr

CORRELATI