Time of Crisis, La Crisi del III secolo – Unboxing

Dopo la recensione di Time of Crisis, ultima localizzazione targata Ergo Ludo Editions, passiamo alla visione dei materiali. Per coloro che non avessero ancora dato uno sguardo all’approfondimento sul gioco, anticipo che Time of Crisis è una perla interattiva per 1-4 giocatori che si contendono la Gloria sulle province di un Impero sull’orlo del declino.

Il tema storico è presente e tangibile e fa da cornice a meccaniche prevalenti di deck building, movimento su mappa, lancio dei dadi (utilizzati per risolvere le battaglie e attivare gli Eventi). La scatola contiene in esclusiva l’Espansione “L’Età della Ruggine e del Ferro”.

La scatola di Time of Crisis si presenta nel classico formato GMT Games 23x33x7,5cm di cui riprende anche la solida fattura.

Time of Crisis, scatola

Ampio e robusto tabellone di gioco (55,5x82cm):

Time of Crisis, tabellone di gioco

Time of Crisis, tabellone

Tabelle Crisi per 2 e 3 giocatori:

4 robuste Fustelle contenenti i Segnalini del gioco Base e dell’Espansione. I Segnalini includono: 64 Segnalini Informativi (24 Centro di Potere/Secessione, 17 Questore Castra, 16 Tumulto, 6 Nessun Governatore, 1 Primo Giocatore), 50 barbari (10 segnalini per ciascuna delle 5 tribù), 36 Opere Pubbliche (12 segnalini per ciascuno dei tre tipi di Opera Pubblica: Anfiteatro, Limes, Basilica), 33 Legioni, 32 Governatori (segnalini tondi in 4 colori, 6 per colore, 8 Neutrali di colore grigio) , 24 Generali (segnalini quadrati in 4 colori, 6 per colore), 12 Milizie, 4 Turni Imperatore (1 per colore), 4 Gloria (1 per colore), 3 Imperatori Rivali, 3 Capi Barbari.

Time of Crisis, fustelle
Time of Crisis, fustella di gioco
Time of Crisis, segnalini Legione

1 Regolamento di 20 pagine a colori, così composto: regole vere e proprie (10 pagine), esempio dettagliato di un turno di gioco (6 pagine), note storiche e F.A.Q.

Time of Crisis, regolamento
Time of Crisis, regolamento
regolamento

4 Plance Giocatore:

plance giocatore

120 Carte di cui: 105 Carte Influenza, 15 Carte Evento.

Time of Crisis, carte influenza
Carte di gioco
mazzo eventi

Un set di 6 dadi, bianchi e neri:

Time of Crisis, dadi

Espansione (inclusa) “L’età del Ferro e della Ruggine” :

L'Età della Ruggine e del Ferro, espansione

Segnalini dell’Espansione: 8 Segnalini Imperatore (uno quadrato e uno tondo in 4 colori); 3 Segnalini Modalità I.A. (Intelligenze Artificiali); 1 Segnalino Ludi Seculares (promemoria I.A); 9 Segnalini neri I.A. (3 per ciascun Giocatore Virtuale); 9 Segnalini I.A. (3 per colore: rosso, giallo, blu):

segnalini espansione

Il Regolamento dell’Espansione “L’età del Ferro e della Ruggine”, è composto da 12 pagine: 7 costituiscono le regole vere e proprie. Seguono un Esempio di Gioco e le consuete Note Storiche.

4 Schede I.A. (apribili con istruzioni/descrizioni carte I.A.):

schede Intelligenze Artificiali

3 Plance I.A. (Massimino il Trace, Pupieno & Balbino, Gordiano III):

Plance Giocatori virtuali

69 Nuove Carte Influenza (rosse, gialle e blu):

mazzo dell'espansione

Interno della scatola di Time of Crisis:

scatola (interno)

Visione d’insieme di tutti i componenti della scatola di Time of Crisis:

visione d'insieme dei componenti di gioco
visione d'insieme di tutti i componenti

Per l’approfondimento su Time of Crisis vi invito caldamente a leggere la recensione dedicata! Altre selezionate novità del mondo ludico vi attendono qui Nerdpool.it!

CORRELATI