DC Comics: Variant di Scott Campbell per Birds of Prey #1

L’anno prossimo le Birds of Prey saranno sicuramente sotto tutti i riflettori grazie alla pellicola omonima in uscita a febbraio. Per l’occasione, il pluripremiato scrittore Brian Azzarello e la disegnatrice Emanuela Lupacchino realizzeranno uno speciale one-shot sotto l’etichetta Black Label, intitolato semplicemente Birds of Prey #1.

La pagina Twitter DC Nation ha in queste ore pubblicato una variant cover dell’albo realizzata da J. Scott Campbell, disegnatore amatissimo dai lettori di tutto il mondo. Campbell ritrae Harley Quinn in azione, insieme alle sue compagne Black Canary e Cacciatrice. L’albo, rivolto ad un pubblico maturo, andrà in vendita da gennaio 2020.

DC Comics l’aveva inizialmente annunciata come una nuova testata regolare, in uscita ad ottobre di quest’anno. I piani sono cambiati quando a settembre la serie, ancor prima di uscire, è stata spostata sotto l’etichetta Black Label, e posticipata a febbraio (per far coincidere l’uscita del film e della serie). Birds of Prey doveva in questo modo essere la prima serie regolare dell’etichetta, creata inizialmente con l’idea di realizzare miniserie per un pubblico più maturo.

Ad ottobre DC Comics ha poi annunciato una nuova miniserie in 4 numeri, intitolata Harley Quinn and the Birds of Prey. La nuova testata, scritta da Jimmy Palmiotti e disegnata da Amanda Conner, uscirà sempre a febbraio del prossimo anno. La testata di Azzarello invece, dopo esser stata modificata svariate volte, viene ri-modificata nelle uscite di febbraio come un one-shot di 96 pagine, sempre pubblicato sotto l’etichetta Black Label.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI