DC Comics: Bruce Wayne rivela la sua identità

Batman è uno dei supereroi più misteriosi dell’Universo DC. Anche tra i suoi compagni, il Cavaliere Oscuro lavora sempre per mantenere la sua identità segreta e Bruce Wayne completamente divisi. Ed è qualcosa che può condividere con i suoi alleati più fedeli.

Tuttavia, questa la situazione creata in Superman’s Pal, Jimmy Olsen #5. Questa volta Bruce Wayne ha appena rivelato casualmente che è Batman… durante un non ottimo rendez-vous amoroso.

Il peggior appuntamento del mondo

Bruce Wayne

Il Bruce Wayne di Superman’s Pal, Jimmy Olsen è un po’ più comico rispetto ad altre versioni del personaggio. Ha dimostrato di provare a fare brutte battute, pensando che siano esilaranti.  Mentre in seguito rivela che Alfred ha pagato persone per ridere delle sue battute per anni, questa è solo una versione particolare e strana di Bruce Wayne. Ciò è particolarmente chiaro che durante i suoi appuntamenti deve continuare ad interpretare il suo personaggio pubblico, un playboy.

Seguito dai paparazzi, Bruce finisce in un ristorante elegante con la signora Tamtam.  Sedendosi uno di fronte all’altro, dichiara subito il non interesse per Bruce. Lei è apertamente sprezzante nei suoi confronti ed anche della sua ricchezza, commentando che è una “influencer alfa” dei social media come se fosse più impressionante che sedersi di fronte a una delle persone più ricche del mondo. L’unica ragione per cui è ancora in quella sala è quella di legare uno dei suoi marchi alla nuova piattaforma di social media Wayne. Si trascorre la maggior parte dell’appuntamento facendo selfie con Bruce. Sfinito dalla compagnia femminile, Bruce rivela casualmente che è Batman, solo per vedere quale sarebbe stata la sua reazione.

Come noi lettori di fumetti sappiamo, Bruce Wayne è davvero Batman. Questo è uno dei segreti per lo più strettamente custoditi a Gotham City. Con Batman che fa di tutto per nascondere la verità alle persone che cerca di proteggere. Se rivelasse la verità, perderebbe l’anonimato che permette a Batman di diventare molto più di un semplice uomo che colpisce i criminali in faccia. Ma anche prima che le riveli che è uno scherzo, la signora Tamtam non crede che si trovi a quell’appuntamento.

La signora Tamtam è letteralmente l’ultima persona che dovrebbe dire questo su Bruce Wayne, soprattutto considerando anche la sua presenza in rete. Stava anche scattando foto e filmando brevi video sul suo telefono da pubblicare online per farli vedere a tutto il mondo. In questo caso il povero Batman dopo questa orrenda situazioni esce fuori, e c’è da dire che può essere il più grande detective del mondo, ma questo non è stato di certo uno dei suoi momenti più intelligenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI