L’arrivo degli X-Men nel MCU influenzerà il futuro di Capitan Marvel?

Senza dubbio, uno dei temi più caldi riguardanti il futuro del Marvel Cinematic Universe è quello che circonda gli X-Men. Sin dal momento dell’acquisizione di Fox da parte di Disney, i fan hanno cominciato a sognare l’arrivo di Fantastici 4 e mutanti nel MCU. E Kevin Feige, il presidente di Marvel Studios, ha già confermato che prima o poi verranno introdotti.

Negli anni, la gestione dei mutanti da parte di Fox ha lasciato delusi diversi fan, in particolare a causa del trattamento riservato ad alcuni personaggi: tra questi Bobby Drake ( Iceman ), Psyloke e, soprattutto, Rogue. Quest’ultima, mutante potentissima nei fumetti, capace di assorbire i poteri di coloro che tocca, è sempre stata un personaggio cruciale nel mondo Marvel.

Rogue è stata parte di diverse squadre nella sua lunga carriera fumettistica, comprese varie formazioni di X-Men, ed è stata in coppia con il mutante Gambit (con cui si è sposata). E’ stata anche uno dei personaggi più importanti della Avengers Unity Squad, creata in seguito agli eventi di Avengers vs. X-Men.

Rogue vs Ms Marvel

Uno dei cicli più importanti in cui Rogue è stata protagonista, però, ha riguardato un personaggio che di recente ha assunto enorme importante nel MCU: Capitan Marvel. Infatti, quando Carol Danvers era ancora Ms Marvel, le due eroine si scontrarono, e Rogue rubò a Carol non solo i poteri, ma anche la sua personalità e i suoi ricordi.

In seguito a quello scontro, Carol rimase psichicamente distrutta e ci vollero diversi anni prima del suo ritorno, avvenuto in New Avengers di Bendis. Da quel momento in poi, si è presa la scena, a tal punto da diventare la nuova Capitan Marvel ed arrivare addirittura sul grande schermo.

Si può pensare ad uno sviluppo simile nel MCU in seguito all’arrivo degli X-Men. Un evento del genere porterebbe finalmente Rogue in primo piano al cinema, e costituirebbe uno sviluppo interessante del personaggio di Carol, che al momento è una figura fin troppo potente.

Ad oggi, comunque, Capitan Marvel è un personaggio importantissimo dell’universo Marvel. Non solo, l’eroina è anche un simbolo delle lotte femminili di questi ultimi anni, per cui il suo ruolo è fondamentale anche fuori dal grande schermo.

Questo, ovviamente, rende più complesso il pensare ad uno sviluppo come quello accaduto nei fumetti. Certo, considerando che da ora al momento dell’effettivo arrivo degli X-Men potrebbero passare anni, chissà che non avvenga comunque.

E a voi? Piacerebbe vedere questo sviluppo nell’evoluzione di Carol Danvers? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

FONTECBR

CORRELATI