The Mandalorian 1×04 “Chapter 4: Sanctuary”, cosa è successo nel nuovo episodio della serie Disney+

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

A distanza di sette gironi dall’episodio precedente, ecco arrivare la quarta puntata di The Mandalorian! Il nuovo episodio dell’attesissima serie live-action di Star Wars, giunta al suo giro di boa, è infatti disponibile alla visione sulla piattaforma di streaming Disney+.

The Mandalorian 1×04, intitolato “Chapter 4: Sanctuary” (“Capitolo 4: Il Rifugio”), è scritto da Jon Favreau ed è stato diretto da Bryce Dallas Howard.

Eccovi il riassunto di questa quarta puntata.

Leggi anche:

Il Mandaloriano è alla ricerca di un pianeta sicuro per lui e, soprattutto, per il bambino. La scelta cade su Sorgan, un pianeta poco industrializzato e popolato per lo più da contadini.

Giunti sul posto i due si recano in una locanda dove, incontrano una misteriosa donna. Dopo un breve scontro, interrotto dal bambino, i due si chiariscono. La donna è Cara Dune, una ex-Shock Trooper Imperiale che sta cercando un posto dove nascondersi.

The Mandalorian 1x04 - Cara Dune
Cara Dune, una ex-Shock Trooper Imperiale

La donna invita il Mandaloriano a cercarsi un nuovo pianeta dove sostare.

Mentre il cacciatore di taglie si prepara a partire, viene raggiunto da due abitanti di un villaggio preso di mira da un gruppo di banditi. Dopo una prima indecisione, il Mandaloriano decide di aiutare il villaggio. Lo fa dividendo il compenso pattuito e un nuovo alloggio nel villaggio stesso con Cara Dune.

Ovviamente non va tutto come previsto. I predoni sono infatti in possesso di un’arma pericolosissima: un AT-ST dell’esercito imperiale.

The Mandalorian 1x04 - il micidiale AT-ST Imperiale
The Mandalorian 1×04 – il micidiale AT-ST Imperiale

Il Mandaloriano e Cara sono quindi costretti ad addestrare gli abitanti del villaggio per sconfiggere i banditi. Vinta la battaglia il Mandaloriano decide di lasciare il pianeta e lasciare il bambino a vivere nel villaggio.

Purtroppo non tutto va come sperato. Un cacciatore di taglie, in possesso del tracker utilizzato per tracciare il bambino, è giunto sul pianeta.

Il cacciatore giunge al villaggio, è pronto a sparare al bambino. Fortunatamente Cara Dune interviene e lo uccide. Il bambino è salvo.

Questo evento convince il Mandaloriano a non lasciare il bambino e proteggerlo di persona.

Nella galassia esisterà un posto sicuro per Baby Yoda? Non ci resta che guardare i prossimi episodi per scoprirlo.

Il Bambino saluta gli abitanti del villaggio


Il quinto episodio di The Mandalorian, sarà pubblicato su Disney+ il 6 dicembre 2019.


La serie vede Pedro Pascal nel ruolo del personaggio protagonista, in una serie che è ambientata tra le trilogie del film originale e sequel; dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine.

Nel cast troviamo anche Gina CaranoCarl WeathersNick NolteOmid AbtahiEmily Swallow e Werner Herzog. Giancarlo Esposito interpreta Moff Gideon, un ex comandante dell’Impero. Il suo personaggio si sente perso, in quanto il fallimento dell’imperatore lo ha colpito in prima persona.

Alla regia degli episodi della prima stagione troviamo: Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope) e Bryce Dallas Howard (Solemates).

Star Wars: The Mandalorian, la prima serie live-action di Star Wars, ha debuttato il 12 novembre su Disney+ con il primo episodio.

Tutto quello che c’è da sapere su Disney+, cliccate qui per scoprirlo!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI