Domenica 24 Novembre è andato in onda il terzo episodio di “His Dark Materials”Armour.

La guerra ancora non è cominciata ma sia i Gyziani che la signora Coulter stanno cercando nuovi alleati.

Cosa è successo

I Gyziani e Lyra sono finalmente giunti a Trollesund dove andranno a chiede aiuto al console per contattare le streghe, una in particolare, una vecchia conoscenza di Farder Coram, Serafina Pekkala.
Dopo aver chiesto aiuto al console lo stesso viene a sapere di Lyra e dell’aletiometro, e alla fine del colloquio consiglia ai due di chiedere i servizi di un orso corazzato Iorek Byrninson.

Anche Lee Scoresby, l’aereonauta è arrivato a Trollesund per aiutare Iorek, ma le cose non saranno così facili. Solo Lyra scoprirà dove si trova l’armatura dell’orso e alla fine riuscirà a liberarlo e a portare Iorek e Lee insieme ai Gyziani verso Bolvangar, dove gli ingoiatori tengono prigionieri i bambini e compiono su di loro de terribili esperimenti.

Nel frattempo Lord Asriel è stato catturato da Iofur, nuovo re degli orsi corazzati che si trova alla mercè della Signora Coulter.

1×05 “The Lost Boy” promo

Sinossi

L’aletiometro invia Lyra e Iorek su un nuovo percorso, portando a un indizio scioccante ma vitale.

Di cosa parla “His Dark Materials”

La serie è ambientata in un mondo parallelo al nostro, molto simile ma anche diverso. Sul mondo domina una potenza religiosa con sede centrale a Londra, chiamata Magisterium. Inolter, ogni singolo essere umano è legato ad un Daimon, una specie di anima sottoforma di animale.

Le streghe che abitano questo mondo si tramandano una profezia: una bambina che sarà in grado di viaggiare tra i mondi e cambierà il destino dell’umanità.
La storia parla di Lyra, una bambina orfana cresciuta ed educata all’interno del Jordan College, fino a che alcuni bambini non iniziano a sparire e Lyra partirà per il nord alla ricerca del suo migliore amico Roger e vivrà diverse avventure conoscendo personaggi molto particolari, streghe, orsi corazzati e uomini in mongolfiera.

Nel corso dei suoi viaggi incontrerà anche Will, un ragazzo capace di “tagliare i mondi”, con il quale stringerà una forte amicizia. I due ragazzi scopriranno una profezia che li riguarda e si troveranno a combattere una guerra tra mondi paralleli.

Queste Oscure Materie – Cast

Nel cast troviamo: Dafne Keen nei panni diLyra Belacqua, James McAvoy (Lord Asriel), Ruth Wilson (Marisa Coulter), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e Clarke Peters (Dr. Carne).

La prima stagione della serie HBO BBC sarà composta di 8 episodi diretti dal regista premio Oscar, Tom Hopper (Il discorso del re), con la sceneggiatura di Jack Thorne
Alla regia anche Dawn Shadforth, Otto Bathhurst, Euros Lyn e Jamie Childs.

Vi ricordo che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

E voi avete visto la 1×04 “Armour” di His dark materials?
Vi è piaciuta?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

Iscriviti al nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato su Cinema, Serie TV, Giochi, Fumetti, Manga e Anime

Scrivi qui il tuo commento...