back to top

I Medici 3: tutto quello che sappiamo sulla nuova attesa terza stagione

La terza ed ultima stagione de “I Medici” andrà in onda a partire da domani sera su Rai Uno.
Il titolo della nuova stagione è “I Medici – Nel nome della famiglia“.

I Medici 3, la serie ideata da Frank Spotniz e Nicholas Meyer andranno in onda a partire da domani sera con gli episodi 3×01 e 3×02 e per quattro prime serate fino al 10 Dicembre.

I Medici – Nel nome della famiglia: Il trailer della terza stagione

I Medici 3: Trama della terza stagione

Sono passati pochi mesi dalla morte di Giuliano, ma il potere nelle mani de I Medici è più forte che mai, nonostante la costante guerra contro Papa Sisto IV e suo nipote Riario.
Mentre la situazione della banca si fa instabile la politica cercherà di allontanare Lorenzo dagli ideali famigliari di un tempo e farà precipitare il suo rapporto con la moglie Clarice, soprattutto dopo l’incontro di Lorenzo con Ippolita Sforza.

La famiglia de I Medici supererà gli scontri e i dissapori dopo la scoperta del figlio naturale di Giuliano. Nel frattempo Lorenzo continuerà a finanziare il mondo dell’arte incontrando anche due giovani Leonardo e Michelangelo.

Ma Lorenzo dovrà affrontare un nuovo nemico, il frate domenicano Girolamo Savonarola che con le sue prediche infiammerà il popolo di Firenze a combattere la tirannia de I Medici.

Quanti episodi ci saranno?

La terza stagione conta otto episodi che andranno in onda in 4 puntate il lunedì e il martedì sera su Rai Uno. I primi episodi saranno trasmessi a partire da domani Lunedi 2 Dicembre e dopodomani, martedì 3 dicembre.

I medici 3: nel nome della famiglia trama cast e anticipazioni sulla terza stagione di domani sera su Rai uno

Il cast

Il cast della terza stagione rivede Daniel Sharman nei panni di Lorenzo. Accanto a lui la moglie Clarice interpretata da Synnøve Karlsen, Alessandra Mastronardi torna a vestire i panni di Lucrezia Donati e Aurora Ruffino sarà Bianca de’ Medici.
Ma chi sono i nuovi volti de I Medici 3?

Francesco Montanari sarà il predicatore Girolamo Savonarola, Neri Marconè interpreterà Papa Innocenzo VIII successore di Papa Sisto IV. Giorgio Marchesi darà il volto a Giacomo Spinelli, un nuovo avversario di Lorenzo il magnifico mentre Johnny Harris sarà Bruno Bernardi, il suo consigliere.

E voi guarderete la terza stagione?
Cosa vi aspettate?
Fatecelo sapere nei commenti

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

CORRELATI