Mike Flanagan spiega perché non ha realizzato un reboot di Halloween

All’inizio di questo mese, il regista di Doctor Sleep, Mike Flanagan, ha rivelato che gli sarebbe piaciuto presentare un reboot di A Nightmare on Elm Street. Ora, ha rivelato come in passato il suo interesse fosse anche per un altro classico dell’orrore: Halloween.

In una conversazione con Bloody Disgusting, Flanagan ha annunciato di essere stato contattato per dirigere Halloween nel 2018. Questo film, come sappiamo, alla fine è andato invece a David Gordon Green (QUI la recensione).

Flanagan ha detto:

Ho ritrovato i miei appunti di quel breve periodo in cui stavo cercando di pensare come affrontare un ritorno di Halloween perché Jason aveva detto ‘Se vuoi realizzarlo probabilmente possiamo inventarci qualcosa
Sono contento di non averlo fatto e così felice che non mi sia venuto in mente di andare avanti con il progetto, perché l’unica nota che avevo scribacchiato in tre giorni di brainstorming era “Il dottor Loomis è una donna?” Per quanto riguarda Halloween.”

Alla domanda su come sarebbe stato il suo film, Flanagan ha detto:

“La risposta è che farei Hush. Per molti aspetti, Hush è il mio Halloween.
Se Hush non fosse esistito e avessi dovuto creare Halloween, sarebbe stato molto simile a Hush”.

Mike Flanagan - Halloween e Hush

Inoltre Flanagan ha aggiunto:

“Hanno fatto benissimo a non affidarmi il franchise. Per molti versi, HushIl terrore del silenzio è stato il mio omaggio alla bellezza, alla semplicità, al silenzio, alla tensione e alla suspense di Halloween. Lì dentro c’è tutto il mio amore per il film di Carpenter.

Per quanto riguarda un possibile reboot di Nightmare con il temibile Freddy Krueger ha invece dichiarato:

Ho un’idea pazzesca. Sto morendo dalla voglia di sottoporla a qualcuno.
Se avessi la possibilità, sarebbe bellissimo

Nightmare

L’attuale film di Flanagan, Doctor Sleep, è stato accolto con critiche positive e reazioni di apprezzamento dai fan. Anche Stephen King ha avuto elogi da condividere, anche se il film non è andato troppo bene al botteghino.

Scritto e diretto da Mike Flanagan, Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Kyliegh Curran, Carl Lumbly, Alex Essoe e Zahn McClarnon.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool!

CORRELATI