Haikyu 375: Promesse ad un amico [SPOILER]

Un nuovo capitolo di Haikyu ci mostra Hinata ormai un piccolo campione nel mondo del beach volley. Ma il suo tempo in Brasile sta per scadere e ci sono delle promesse da mantenere prima di tornare in Giappone… Scopriamo tutto quello che è successo nel capitolo 375 del manga di Haruichi Furudate ma ricordatevi che potrete trovarvi degli [SPOILER], siete avvisati.

Il nostro YouTuber preferito di Haikyu

Come abbiamo visto nei precedenti capitoli di Haikyu, Hinata è in coppia con Heitor in un torneo di Beach Volley. I due stanno andato bene e gli manca una sola vittoria per poter avanzare al prossimo circuito. In un momento di pausa Heitor indaga su una fascia sui suoi pantaloncini. Una sorta di sponsor, la compagnia di un suo amico. Di chi si tratta secondo voi?

haikyu
kenma
hinata 
beach volley

In un flashback vediamo Hinata a far visita al suo amico in carriera, ossia Kenma del Nekoma. Il ragazzo ha una casa propria e sembra passarsela bene con i suoi numerosi lavori, a cominciare da quello di gamer su YouTube. E la casa è il paradiso di qualsiasi amante di videogiochi. Kenma ha trovato la sua strada in un certo senso e ha “soldi da spendere” sponsorizzando l’amico con la sua compagnia, Bouncing Balls. Ma potrebbe smettere non appena il ragazzo iniziasse ad “annoiarlo“… La velata minaccia viene colta e il ragazzo non gli dice di no, e come dargli torto.

Il significato della pallavolo

Tornando in Brasile Heitor rivela ad Hinata che se vinceranno la prossima partita chiederà a Nice, la sua ragazza, di sposarlo. Poca ansia, no? Hinata è agitato per questa notizia e mentre Heitor lo invita a rilassarsi in vista del prossimo match Hinata vuole continuare con la sua routine di allenamento. La sua diligenza colpisce il ragazzo che gli chiede se non si stanca mai.

Per Heitor la pallavolo e il beach volley sono un lavoro, un modo per tirare avanti. Per Hinata cosa rappresenta? Cosa vuol dire quando lo sport si intreccia con la tua vita quotidiana? Hinata non sa ben rispondere se non pensando a Kageyama, agli allenamenti che fa ogni giorno, al suo diario che aggiorna, alla passione che ci mette. Per lui, come per Hinata, la pallavolo è come mangiare, indispensabile e vitale.

haikyu
heitor
hinata 
beach volley
kageyama

Anche Lucio, l’ex-allievo della Shiratorizawa che segue Hinata dagli inizi, lo rivede a far la spesa e si stupisce quanto sia cresciuto e si sia abituato a quella città. Hinata nel corso del tempo ha imparato a mantenersi in forma e in salute con l’esercizio, ma anche con il cibo e il giusto riposo. La sua crescita è evidente anche per i lettori di Haikyu che, se ripensano agli inizi della storia, rimangono stupiti della sua crescita incredibile.

Preparate i fiori d’arancio e il passaporto

Ma torniamo al torneo. Nice è venuta a fare il tifo per la coppia Heitor-Hinata. Iniziano in una parte del campo con il vento a loro favore e Hinata promette a Heitor che assisterà al suo matrimonio e poi farà ritorno in Giappone (finalmente!). Anche Pedro è venuto per la prima volta ad assistere ad un match del suo coinquilino. Il ragazzo ha capito molte cose giocando sulla sabbia, a cominciare da come sfruttare la sua superficie morbida e fare quei salti incredibili che faceva sul campo da pallavolo. E con un buon salto e una buona alzata può schiacciare senza alcun problema.

haikyu
kenma
hinata 
beach volley

Come andrà a finire questo match? Heitor riuscirà a proporsi a Nice? E finalmente avremo l’attesa KegeHina reunion?! E chi altro incontrerà Hinata in Giappone? Aspettiamo con impazienza il prossimo capitolo di Haikyu perché sembra davvero che lasceremo il Brasile molto presto…

haikyu
kenma
hinata 
beach volley

Voi che pensate? Ditecelo nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornata sui vostri anime e manga preferiti!

CORRELATI