LAST MAN volume 10 – Bao Publishing

Torna in libreria la saga firmata da Balak, Sanlaville e Vivès con il nuovo attesissimo capitolo, in cui viene rivelato il segreto della protagonista femminile, Marianne. La serie che unisce tornei di lotta, ambientazioni medievali e scenari futuristici si avvia al climax finale, che culminerà nel dodicesimo e conclusivo volume.

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Last Man 10, il nuovo capitolo della saga creata dal geniale talento di Bastien Vivès, Balak e Sanlaville.

Il mondo conosciuto finora, dei tornei di lotta, si intreccia a un passato dove convivono magia e religioni oscure e si uniscono emozioni e azione. Questo decimo volume (di dodici) dell’iconica serie francese, svela il segreto incredibile di Marianne – la madre del combattente Adrian Velba – sconvolgendo tutta la trama!

Un mix fra manga shōnen, quest medievale e scenari futuristici rende Last Man una serie di culto di questi anni, ormai premiatissima. Una sezione a colori, un foglio di adesivi e disegni di livello stellare completano l’esperienza di questo volume straordinario.

Last Man vol. 10 è disponibile in libreria e fumetteria dal 28 novembre 2019

Gli Autori

Bastien Vivès è nato a Parigi nel 1984. Appassionato di arte e di disegno fin da piccolo, ha studiato presso alcune delle scuole più prestigiose della Francia. Il suo esordio nel mondo del fumetto avviene nel 2007. Tra i suoi lavori più importanti, Il gusto del cloro (che gli è valso il Premio rivelazione al Festival del fumetto di Angoulême nel 2009 e il Premio Micheluzzi come miglior fumetto straniero al Napoli Comicon nel 2010), Nei miei occhi e Polina. Nel 2013, insieme ai colleghi Balak e Michaël Sanlaville dà vita a Last Man, serie che si propone come un atto d’amore verso le arti marziali e i manga, edita da BAO Publishing.

Yves Bigerel, in arte Balak, è nato in Francia nel 1979. Dopo aver studiato disegno d’animazione a Parigi, realizza numerosi cortometraggi d’animazione. Tra questi, Le grand amour, che ottiene numerosi riconoscimenti. Esperto e teorico del fumetto digitale, Balak è uno dei principali storyboardisti francesi. Ben presto si impone anche nel mondo del fumetto, partecipando come disegnatore al progetto Lord of Burger (in Italia edito da Bao Publishing) e alla serie Last Man con i colleghi Vivès e Sanlaville, sempre per Bao Publishing. È inoltre collaboratore dei Marvel Studios.

Michaël Sanlaville è nato a Lione nel 1982. Appassionato di cinema d’animazione e di fumetti, si afferma in poco tempo come illustratore, storyboardista e autore completo. Amico e collaboratore di Bastien Vivès, nel 2008 lavora insieme a lui a Hollywood Jan, omaggio ai film d’azione degli anni Ottanta. Il 2012 è l’anno della pubblicazione di Le fléau Vert, storia che mescola fantasy e fantascienza, di cui è autore completo. Nel 2013, insieme a Vivès e Balak, è autore della fortunata serie Last Man.

CORRELATI