Marvel Comics: di chi è innamorato Ciclope?

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti le storie degli X-Men

Quando si tratta degli X-Men, poche persone hanno avuto una vita sentimentale più complicata di Scott Summers. Quando è tornato in vita durante la saga di Uncanny X-Men, ci si aspettava che sarebbe tornato tra le braccia dell’amata Jean Grey. Sarebbe una scelta ovvia dato i precedenti. Ma Jonhathan Hickman e Leinil Yu, autori della nuova serie degli X-Men, non sembrano essere d’accordo.
Forse è ora che Ciclope stia insieme ad Emma Frost. Vediamo il perché.

In X-Men #2, Scott suggerisce qualcosa in modo criptico. Un personaggio gli chiede se sia innamorato e lui risponde “Domanda complicata, ma diciamo di sì. Amo qualcuno che è single.”

Di chi si tratta? La scelta più scontanta indicherebbe Jean Grey, ma le nuove serie mutanti sono state tutto tranne che scontate. Durante la run di Morrison, Scott dovette scegliere tra Jean ed Emma, scegliendo la seconda. In cuor suo Scott ha sempre saputo di amare Emma, ed ha anche fortemente combattuto con il senso di colpa derivato dall’essere andato avanti dopo la morte di Jean.

La nuova serie di Hickman apre uno scenario mai visto prima: per la prima volta in anni Jean, Scott e Emma sono vivi nello stesso momento. E single.
È ovvio che Scott e la rossa siano ancora motlo uniti, ma c’è qualcosa di forte anche tra Ciclope e la Regina Bianca.

Tornando alla risposta di Scott, al momento sembra che lui ed Emma non possano stare nello stesso team mentre Emma capeggia il nuovo Club Infernale e supervisiona le missioni dei Marauders. I due però potrebbero avere una missione da compiere insieme nelle Terre Selvagge, così che li avvicinerebbe molto.

Nonostante Ciclope e Marvel Girl non abbiamo mai divorziato ufficialmente, sembra che il concetto di “amore” nella concezione di Hickman sia leggermente diverso da come era prima. Anche l’apparente vicinanza tra Wolverine e Jean fa sospettare.

In PoX Sinistro suggeriva che ci fosse qualcosa tra Logan e la ragazza, lasciando anche intendere il benestare di Scott, probabilmente perché lui è già impegnato con qualcun altro.

Le fondamenta dell’universo mutante sono state davvero scosse da Hickman, e sembra che non sia finito qui.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI