New Gods: la regista Ava DuVernay aggiorna i fan sullo stato del film

La regista Ava DuVernay ha aggiornato i fan di Twitter sullo stato di avanzamento di New Gods, nuovo film della DC Comics ispirato al ciclo sui Nuovi Dei di Jack Kirby.

Come vediamo sopra, quando un fan le ha chiesto se ci fosse qualche aggiornamento su New Gods, la regista ha risposto scrivendo:

Sto scrivendo insieme a Tom King con la stessa grinta di Barda in battaglia. Forte e senza temere nessuno.

Al momento New Gods non ha ancora cast e una data d’uscita, quindi non dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche prima del 2022. Prima ci saranno certamente Birds of Prey di Cathy Yan e Wonder Woman 1984 d Patty Jenkins nel 2020. Mentre nel 2021 vedremo The Suicide Squad di James GunnBlack Adam di Jaume Collet-Serra.

Ava DuVernay, sempre sul suo account Twitter, aveva già risposto ad alcuni fan tempo fa, confermando alcuni personaggi tra i protagonisti del film co-scritto con Tom King.

Tra i personaggi confermati c’è forse il più atteso dai fan, Darkseid. Dopo averlo sentito solamente nominare nel film Justice League, il tiranno di Apokolips sarà nel film New Gods. La DuVernay l’ha confermato con la classica scritta che accompagna il personaggio nei fumetti da qualche tempo: “Darkseis is“.

new gods darkseid tom king ava duvernay furie femminili dc comics

Darkseid non è l’unico personaggio confermato, infatti la regista ha risposto a chi gli chiedeva se si sarebbero viste le Furie femminili nel film:

Come farebbe una fan di Barda a non includere le Furie? Non vedo l’ora!

Big Barda

Nei fumetti le Furie sono un gruppo di guerriere seguaci di Darkseid tra le cui fanno parte BernadethMad Harriet, Stompa, Lashina e appunto Big Barda.

Ava DuVernay ha anche confermato che al 99,9% ci sarà un personaggio di When They See Us, serie TV sviluppata dalla regista.

In ogni mio progetto fin dal mio primo film, I Will Follow, ho portato con me un attore dal mio ultimo progetto. Quindi, si, c’è una possibilità del 99,9% che accada di nuovo.

Jack Kirby

Creato dal leggendario artista Jack Kirby nel 1971, “The New Gods” si concentra su due pianeti alieni, l’idilliaca Nuova Genesi e l’infernale Apokolips, governati da leader altrettanto potenti ma moralmente opposti. La Nuova Genesi è governata dal benevolo Padre Supremo, mentre Apokolips del despota Darkseid. I fumetti hanno raffigurato gli sforzi di Darkseid per destabilizzare la fragile pace tra i due mondi come parte del suo piano per eliminare il libero arbitrio dall’universo. Darkseid è uno dei cattivi più pericolosi dell’universo DC e una costante minaccia per la Justice League.

Tom King si è unito al progetto dopo la sua celebre run su “Mister Miracle“, esperienza che sicuramente tornerà utile su “The New Gods“. Creato sempre da KirbyMister Miracle – alias Scott Free – è figlio di Altopadre ma è cresciuto su Apokolips secondo i termini di un trattato con Nuova Genesi, che ha visto scambiare i due figli dei sovrani come segno di pace. Sottoposto a anni di torture e abusi da parte della crudele donna oscura di Darkseid, la NonninaScott alla fine si ribellò e con l’aiuto della futura moglie Big Barda, un soldato di Apokolips impegnato a rovesciare Darkseid, fuggì sulla Terra.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI